VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Majik Box: di una passione un business
Majik Box: di una passione un business
| advertorial di [user #61] - pubblicato il

Come nella migliore tradizione di molti dei produttori americani, quello che è iniziato come una passione di due amici è, in qualche modo, diventato business.
Come nella migliore tradizione di molti dei produttori americani, quello che è iniziato come una passione di due amici è, in qualche modo, diventato business.

Dave Simson, ingegnere, chino su... prima un tavolino da caffè e poi sul suo banco di lavoro, alla ricerca del giusto condensatore, la giusta resistenza, la perfetta combinazione per creare esattamente quel suono che stava cercando.
Dave, riconosciuto customizzatore di pedali, comincia a pensare di progettare dei pedali originali.

Rob Nishida, a capo delle relazioni artisti e marketing di Hoshino USA Inc (Ibanez Guitars – Los Angeles), per oltre 15 anni accumula un'invidiabile esperienza sul mercato degli strumenti musicali e porta nuovi artisti nella famiglia Ibanez come endorser, occupandosi dei loro gusti e desideri perché potessero sempre avere il massimo della soddisfazione dalla loro collaborazione con Ibanez.

Questo rapporto quotidiano con chitarristi di alto profilo, supportandoli nella realizzazione del loro suono customizzato, ha tenuto Rob sempre aggiornato su cosa questi artisti si aspettano dalla propria strumentazione.

Quindi, Dave e Rob sono sempre rimasti in contatto, per la parte migliore degli ultimi vent'anni.
I due non sono diventati soci in affari fino a che non hanno realizzato che la combinazione delle loro esperienze e i loro talenti poteva portarli a realizzare dei pedali i quali sono esattamente quello che gli artisti vogliono e stanno cercando, fino nei più piccoli dettagli.
Nasce quindi Majik Box, una serie di pedali, tre dei quali modelli signature, che soddisfano le richieste dei più esigenti e riconosciuti musicisti sul mercato.

Vi invitiamo a vedere il video realizzato da Stefano "Sebo" Xotta, che presenta la linea completa.


Direttamente dal video, o sul nostro canale YouTube potrete visualizzare anche i video con le demo dettagliate dei singoli modelli.
Buona visione!
Seguici su Twitter
effetti e processori majik box music gallery
Link utili
Music Gallery
Music Gallery su Youtube
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

vista la video recensione
di francesco72 [user #31226]
commento del 13/05/2013 ore 10:30:32
vista la recensione video di tutti i pedali e visto il listino (le distorsioni vanno da 260 a 320 euro) mi pare l'ennesimo treno di pedali che nulla aggiungono al mercato e che fondano molto (tutto) sulla firma dell'artista.
Quanto al distorsore firmato da munky, mi pare che la funzione focus perda qualunque significato visto che non ci sono due canali utilizzabili ciascuno col proprio focus, quindi non c'è possibilità di usare un'impostazione diversa per intro o situazioni particolari di un brano, come invece, la prova sembra suggerire, a meno di non comprare due pedali.
Relativamente al rocket fuel, invece, pare di capire che serva quasi solo come spinta in più o canale aggiuntivo su ampli di cui già usiamo un suono di base crunch. Per 320 euro è un po' pochino, soprattutto considerando che, ad esempio, il trilogy di kor, che costa solo 30 euro in più, ha già di suo due canali distorti (più flessibili) ed un boost peraltro con l'utilissima aggiunta di un loop dedicato. Per modesta esperienza personale, poi, con un buon crunch di base qualunque pedale che spinga un po' di più va bene, coi settaggi adeguati. Qualche tempo fa (20 anni in realtà) ho sentito steve vai ad un seminario tirar fuori il suo suono da un buon ampli (se ben ricordo era un ibanez) ed un pedalino distorsore (sempre ibanez) di quelli di plastica che costavano 60.000 lire.
In definitiva se il mercato continua ad andare nella direzione di progetti vecchi ma firmati a prezzi esorbitanti, non ci siamo proprio.
ciao
Rispondi
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964