Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Gustosissima!!!

di gibsonmaniac [user #21617] - pubblicato il 05 ottobre 2013 ore 12:25:06.
http://networkedblogs.com/PGuRS

mi piacerebbe sapere in quanti si riconoscono.

Dello stesso autore
MAESTRO.
Qualcuno ha avuto a che fare...
E' complicato?
Geddy Lee mette all'asta alcune chitarre
Gibson SG Les Paul 1961
Gibson Custom Shop
Line6 POD Floor plus
Blackstar HT Delay - tempo del loop
Loggati per commentare

In quei casi,a costo di rimetterci il deretano......
di Chiodo utente non più registrato
commento del 05/10/2013 ore 13:05:59
.....organizzare una colletta e mandare gli Hells Angels a sfasciargli il locale....brutti figli di...........!!!
Triste verita' ...non e' del tutto cosi' ma ci siamo quasi!!!:(
Rispondi
Sto morendo dal ridere!!!! ...
di guitarlory [user #1166]
commento del 05/10/2013 ore 14:39:53
Sto morendo dal ridere!!!!
Rispondi
Bello!
di invioinvio [user #30752]
commento del 05/10/2013 ore 15:01:57
...ma la cosa triste è che queste persone le abbiamo incontrate un po' tutti e non avevano letto il"manuale"...almeno parlo dei quarantenni o giu di li...ora non so come va...non frequento molto...poi suono quasi sempre aggratis...buona vita a tutti!
Rispondi
Re: Bello!
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 05/10/2013 ore 15:58:22
Per quello che mi riguarda non do' troppa importanza alla moneta visto che il mio lavoro è un altro...E' anche vero che se vado a suonare in un locale dove la gente mangia, beve e paga anche per il fatto che c'è una band che suona ritengo giusto avere un compenso.
Quello che più mi ha rattristato molte volte è il come si viene trattati in certi posti: ho suonato in posti dove nonostante fossimo stati chiamati a suonare sembrava dessimo fastidio, la faccia storta per una bottiglia d'acqua o per un panino, difficoltà create stupidamente per scaricare gli strumenti, robe che uno si chiede "come mai, perchè mi hai chiamato a suonare???"..... un paio di volte ci siamo tolti la soddisfazione di dire al gentiluomo: "My friend, vai a cagare tu ed il tuo locale....bye, bye!" e siamo andati a farci una bella cena per i fatti nostri.....è chiaro che comunque dispiace sempre perchè noi lo si faceva unicamente per passione ma quando ce vo', ce vo' cazzo.
Dalle mie parti, vicino a Lodi c'è un locale dove il titolare era un amico (R.I.P.), ci trattava come re, a livello di bere e mangiare è sempre stato brillante al punto che quando le serate erano storte a livello di pubblico eravamo noi stessi che rinunciavamo a parte o a tutto il compenso, ci bastava aver passato una serata insieme con mangiare e bere pagati.
Un' altro bell'episodio è stato in una festa di piazza nel piacentino: si organizzava il tutto per comprare un'ambulanza, il nostro compenso era di 300€ solo che la manifestazione ed il posto erano talmente belli che abbiamo invitato delle amiche coriste ed un paio di fiati, praticamente ci saremmo messi in tasca meno di 25€ a testa....a cena ci hanno letteralmente seppellito di affettati, gnocco fritto e gorgonzola, vino e birra come se piovesse così tutti insieme abbiamo deciso di devolvere il nostro compenso per l'acquisto dell'ambulanza....a fine serata ci hanno invitato ancora a tavola con loro e ci hanno offerto la torta ed una magnum di prosecco....ecco per me queste cose valgono sicuramente molto di più che i 50€ che mi posso intascare in una serata.
Rispondi
Re: Bello!
di invioinvio [user #30752]
commento del 05/10/2013 ore 18:01:10
Ancora più bello!!!! ---"a cena ci hanno letteralmente seppellito di affettati, gnocco fritto e gorgonzola, vino e birra come se piovesse così tutti insieme abbiamo deciso di devolvere il nostro compenso per l'acquisto dell'ambulanza..."----buona vita maniac
Rispondi
Re: Bello!
di gibsonmaniac [user #21617]
commento del 05/10/2013 ore 21:20:00
tks...mi piace pensare che nel nostro piccolo abbiamo contribuito a qualcosa di utile divertendoci un sacco ed abbiamo conosciuto un po' di brava gente.
Di sicuro abbiamo ricevuto più di ciò che abbiamo dato.
Rispondi
Re: Bello!
di Chiodo utente non più registrato
commento del 05/10/2013 ore 18:19:59
Non e' la questione del denaro,perche' dal momento che si stipula un contratto ,anche verbale e giusto che si convenga come pattuito..che sian soldi ,affettati o birre.Poi la serata per il gestore puo' andar storta e allora vabbe' ,si chiude un'occhio,abbiamo suonato e ci siam divertiti lo stesso!!!Ma quando il locale e' pieno di gente che apprezza,perche' devi rompere i co***ni???Paga brutto pezzo di St**zo!!Se c'e' una cosa che mi fa diventare verde come Hulk,sono i profittatori , speculatori che strumentalizzano sempre a loro favore.
Una volta era in uso una frase che era quasi un comandamento!..Vivi e lascia vivere!!
Oggi questa frase se la son scordata in molti.......
Rispondi
Re: Bello!
di invioinvio [user #30752]
commento del 05/10/2013 ore 22:15:2
...quante volte fratè i soldi li ho ritirati anche dopo dieci giorni...ma la cosa bella è che non me ne fregava...perchè mi ero divertito...e ti parlo di un duo chitarra/percussioni...! Ciao ciao
Rispondi
Re: Bello!
di Chiodo utente non più registrato
commento del 05/10/2013 ore 23:31:45
Si e' vero che uno si diverte !Pero' allo stesso tempo ti smazzi ,a portar in giro la roba ,rischiando che te la freghino ,ci zonti qualche valvola,le corde ecc.
Non e' che andiamo a pettinar le bambole...tanti gestori si cullano proprio su quest'aspetto ,che noi ci divertiamo,ma anche loro mi sembra ,a riempire pinte di birra!!!
Piuttosto faccio l'artista di strada e non serve che mi prepari la scaletta!!Almeno la regalo ai passanti la musica e non a un carognone approfittatore!!!
Ciao caro!!!
Rispondi
Re: Bello!
di invioinvio [user #30752]
commento del 06/10/2013 ore 07:35:39
...ma infatti ti parlavo di quando suonavo in duo...solo ampli per chitarra e spia per la voce...niente di stratosferico da montare/smontare...e dillo che ti piace pettinarle ste bambole!!!! ahahahha buona domenica fratè
Rispondi
Tutto vero!dall'inizio alla fine.......e anche ...
di dale [user #2255]
commento del 05/10/2013 ore 15:05:
Tutto vero!dall'inizio alla fine.......e anche peggioooooo!!!!

(:-)))))))))
Rispondi
!!! ...
di Pinus [user #2413]
commento del 05/10/2013 ore 22:17:26
!!!
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964