VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG 2013: Liuteria Marconi
Aspettando SHG 2013: Liuteria Marconi
di [user #116] - pubblicato il

Nata oltre un decennio fa, Liuteria Marconi costruisce, modifica, restaura, relicca strumenti per tutti i gusti e offre un servizio completo di parti per chitarra su misura. I modelli originali, i tributi e i componenti per assemblare il proprio strumento saranno a Second Hand Guitars Milano 2013.
Nata oltre un decennio fa, Liuteria Marconi costruisce, modifica, restaura, relicca strumenti per tutti i gusti e offre un servizio completo di parti per chitarra su misura. I modelli originali, i tributi e i componenti per assemblare il proprio strumento saranno a Second Hand Guitars Milano 2013.

Con la sua vasta gamma di modelli, Liuteria Marconi è in grado di soddisfare le necessità dei chitarristi legati a uno stile classico ma affascinati da legni e finiture innovativi. Strumenti reliccati, legni pregiati e modelli inediti si aggiungono al servizio di vendita online di parti per chitarra e basso, dove corpi e manici personalizzati in ogni dettaglio possono essere disegnati direttamente dal sito.
Liuteria Marconi sarà al prossimo SHG, il 9 e 10 novembre 2013 all’hotel Quark di Milano e, in attesa dell’incontro, Davide Torriani condivide con i lettori di Accordo alcune anticipazioni su ciò che il suo stand offrirà ai visitatori.

Aspettando SHG 2013: Liuteria Marconi

Presentati attraverso il tuo lavoro: parlaci del prodotto o dell'iniziativa della tua azienda di cui vai più fiero!
Liuteria Marconi snc l'abbiamo creata quasi dodici anni fa.
Siamo due Liutai (Guido Brancalion & Davide Torriani) con interessi differenti ed eterogenei.
Forse è questa l'alchimia che ci ha premiato in questi anni.
La nostra formazione è seria e concreta infatti noi costruiamo, restauriamo, customizziamo, modifichiamo, miglioriamo, relicchiamo grazie anche agli studi di liuteria che in passato abbiamo intrapreso alla Civica Scuola di Liuteria di Milano.
Per noi fare liuteria significa ascoltare prima di tutto.
Siamo molto fieri di aver intrapreso un percorso che ci ha portato a prendere una decisione fondamentale nel nostro percorso professionale. Voler produrre strumenti per i musicisti e non per noi stessi e per il proprio ego è stata la chiave di volta. Seguendo le esigenze di ogni singolo musicista eseguiamo sempre strumenti molto personali e, grazie a questa politica, siamo cresciuti molto anche grazie ai nostri clienti. Abbiamo un approccio scientifico alla progettazione, lavoriamo al CAD con possibilità di rendering 3D prima della costruzione e l'esecuzione è fatta a controllo numerico.
Detto questo, tre anni fa abbiamo pensato di raggiungere facilmente più appassionati e musicisti possibili mettendo a disposizione uno spazio Web dedicato alla liuteria online. Il nostro sito e-commerce, infatti, è stato il percorso naturale per mettere a disposizione un configuratore Necks & Bodies dove poter dare sfogo alle personalizzazioni più estreme. Aggiorniamo giornalmente il sito ed è una sfida quotidiana renderlo sempre più ricco e interessante.

Quello di quest'anno sarà il primo SHG di due giorni. Come ti sei preparato per l'occasione?
Dopo molto tempo torniamo a questa manifestazione... eravamo presenti agli albori della nostra attività nelle edizioni: Magazzini Generali e alla prima all'Alcatraz. Ci torniamo ovviamente con un altro spirito e con una serie di chitarre Tributo che sappiamo faranno parlare di noi. Avremo modo di presentare strumenti Icona, che nell'ultimo periodo abbiamo studiato approfonditamente, a molti piaceranno e a molti altri sembreremo irriverenti e poco originali ma va bene lo stesso.
Finalmente una due-giorni anche per il grande circo dell'SHG! Siamo certi funzionerà benissimo, sarà una grande festa! Noi si verrà in camper e sarà anche vacanza!

Aspettando SHG 2013: Liuteria Marconi

Esporre in fiera è una festa ma anche un po' una sfida con gli altri espositori. Perché un visitatore dovrebbe soffermarsi proprio al tuo stand?
A questa edizione vogliamo stupire, far divertire e ovviamente divertirci.
Per l'occasione della presentazione della serie Tributo (che per ora è composta da quattro strumenti leggendari) abbiamo preparato uno stand molto dinamico con sagome a grandezza reale di: Springsteen, Gilmour, Van Halen e Vaughan. Avranno le chitarre tributo imbracciate e al posto del viso c'è un simpatico foro per poter fare una foto impersonando il proprio Guitar Hero.
Lo Slogan è: You Rock!
Durante la manifestazione abbiamo organizzato l'iniziativa Condividi + Commenta = Conviene.
A tutte le persone che ci verranno a trovare daremo la possibilità di avere uno sconto del 22% sulle chitarre Tribute series e del 10% su tutto il catalogo on line!  Come fare?
Sarà molto semplice come bere un bicchiere d'acqua.
Basterà condividere le foto scattate al nostro stand sulla nostra bacheca Facebook, a quel punto avranno automaticamente il diritto alla scontistica promossa.
Sarà uno spasso!

Aspettando SHG 2013: Liuteria Marconi
aspettando shg e ritmi show interviste liuteria marconi second hand guitars 2013 milano
Link utili
Liuteria Marconi
Second Hand Guitars
Marconi Lab
Marconi su Facebook
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso del futuro
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964