SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Europe all'asta
Europe all'asta
di [user #10210] - pubblicato il

Portabandiera dell'heavy e hair metal svedese, gli Europe sono in circolazione da ben trent'anni e hanno deciso di festeggiare l'anniversario mettendo all'asta una collezione di dieci Les Paul dedicate ai loro album.
Portabandiera dell'heavy e hair metal svedese, gli Europe sono in circolazione da ben trent'anni e hanno deciso di festeggiare l'anniversario mettendo all'asta una collezione di dieci Les Paul dedicate ai loro album.

Gli Europe sono una delle poche band, che formatesi negli anni '80, sono in piena attività ancora oggi, anche se sono passati attraverso alcuni cambi di formazione e un periodo di inattività dal 1992 al 2002. Il gruppo ha deciso, per celebrare il suo trentesimo anniversario, di mettere all'asta dieci chitarre customizzate con le cover dei loro dieci album, dall'omonimo Europe, esempio di heavy metal melodico, passando per il loro maggiore successo, The  Final Countdown, fino all'ultimo Bags of Bone.
I proventi della vendita della chitarra con la cover di The final Countdown verranno devoluti in beneficenza per il disastro delle Filippine.
Ogni chitarra conterrà inoltre gli autografi di tutti gli attuali componenti più quelli dei precedenti Kee Marcello (chitarra solista) e Tony Reno (batteria).

Europe all'asta

Le chitarre sono state dipinte da Lazy Joe e comprendono un esclusivo adattamento delle cover degli album Europe (1982), Wings of Tomorrow (1984), The Final Countdown (1986), Out of This World (1988), Prisoners in Paradise (1991), Start from the Dark (2004), Secret Society (2006), Almost Unplugged (2008), Last look at the Eden (2009), Bag of Bone (2012).

Le chitarre sono delle economiche Epiphone Les Paul studio (valore commerciale 200 euro) e vengono valutate come base d'asta 15000 kr svedesi, ma come dice Joey Tempest :"We believe this is something a Europe fan, a lover of guitars and art would appreciate".
Chi volesse maggiori delucidazioni può collegarsi al sito d'aste.

Nota della Redazione: Accordo è un luogo che dà spazio alle idee di tutti, ma questo non implica la condivisione di ciò che viene scritto. Mettere a disposizione dei musicisti lo spazio per esprimersi può generare un confronto virtuoso di idee ed esperienza diverse, dando a tutti l'occasione per valutare meglio i temi trattati e costruirsi un'opinione autonoma.

Europe all'asta
chitarre elettriche curiosità europe
Link utili
Visita la casa d'aste
Mostra commenti     7
Altro da leggere
Dalla galassia al palco: le Fender Starcaster con materiali extraterrestri di Tom DeLonge
"White Limo" Dave Grohl DG-335: prezzo da capogiro e soli 50 esemplari per la signature Gibson più richiesta
Gretsch Abbey Road RS201 Studiomatic: la prima chitarra con tecnologia Abbey Road (ovvero un filtro) integrata
PRS Fiore HH: la nuova versione a due humbucker firmata Mark Lettieri
La nuova Jaguar di Johnny Marr, tra vintage britannico e design moderno
Due P-90 oppure uno solo? Gibson riporta in catalogo le Les Paul Double Cut USA
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964