DIDATTICA VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2014 - Godin
Namm 2014 - Godin
di [user #116] - pubblicato il

In casa Seagull arriva una nuova Excursion, acustica a dodici corde dall'ottimo rapporto qualità prezzo, e viene presentato il primo Marlin, mini-chitarra a quattro corde con tastiera diatonica. Il Triple Play colpisce ancora e stavolta a diventare MIDI-ready è una archtop Godin completa di ponte piezo.
In casa Seagull arriva una nuova Excursion, acustica a dodici corde dall'ottimo rapporto qualità prezzo, e viene presentato il primo Marlin, mini-chitarra a quattro corde con tastiera diatonica. Il Triple Play colpisce ancora e stavolta a diventare MIDI-ready è una archtop Godin completa di ponte piezo.

La famiglia di brand Godin arriva al Namm Show con catalogo ricco di novità. Sul versante acustico, viene ampliata la gamma Excursion. La serie è formata da strumenti interamente fatti in Canada con legni massello del posto e dagli stessi artigiani che producono le chitarre delle fasce più pregiate, ma la mancanza orpelli estetici e di qualsiasi dettaglio non sia espressamente votato alla creazione del suono fa sì che il prezzo di mercato sia estremamente competitivo.

Già mostrato in anteprima alle telecamere di Accordo, adesso il Marlin arriva ufficialmente sugli scaffali. Il Marlin è un piccolo strumento a quattro corde (tre e una doppia) con delle caratteristiche singolari. Il corpo è scavato da un unico pezzo di legno massello, ma la natura della mini-chitarra è essenzialmente acustica. Quello mostrato in video è un modello interamente in acero con top in mogano, ma la particolarità sta nella tastiera: il Marlin è uno strumento diatonico, vuol dire che è impossibile suonare note sbagliate, e ciò ne fa uno strumento ideale per chi ama sperimentare timbriche nuove senza impazzire con accordature assurde o per i bambini che vogliono avvicinarsi alla musica. Un volume eccezionale, considerata la piccola stazza del Marlin, è assicurato da legni di qualità e corde passanti attraverso il corpo, caratteristiche che comunque non graveranno sul prezzo al pubblico, che si preannuncia molto appetibile.

Nel frattempo i classici Godin subiscono un restyling completo. La serie Multiac viene rivista in un'elegante finitura bianca lucida.

La archtop Montreal Premier non è una novità, ma lo è decisamente la scelta di dotarla di ponte fisso stile tune-o-matic con piezo integrato e di un sistema Fishman Triple Play. Grazie a questo, la chitarra può controllare qualunque libreria di suoni MIDI collegandosi in wireless con un computer. Con la possibilità del suono acustico e dei pickup magnetici, la Montreal Premier si fa letteralmente in tre.

Per gli amanti delle linee e delle tecnologie più classiche, arriva invece la Richmond Empire in una nuova dotazione elettronica. La single-cut dal taglio vintage acquisisce una coppia di pickup P90 per il nuovo anno.

L'intero catalogo Godin è disponibile da subito anche in italia tramite Music Gallery e il progetto Godin Direct.


Namm 2014 - Godin
godin music gallery namm show 2014
Link utili
Godin
Godin su Music Gallery
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Versatilità Godin con la Radium-X
NAMM 2022: Godin Session R-HT Pro ancora più spinta
Pickup zebra e switch HDR: la Godin Summit Classic diventa HT
Montreal Premiere HT: archtop con blocco sagomato in video
Fairmount in mogano per la serie Godin Composer QIT
Composer QIT: dreadnought Godin in mogano
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
GIBSON Les Paul Classic Premium Plus - CherrySunburst TOP AAA
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Seguici anche su:
Altro da leggere
Come dev'essere la TUA chitarra?
Trent’anni di vintage, usato e novità: le sale di SHG 2022
Raccontami il tuo SHG, io ti racconto il mio
Versatilità e dubbi: l'ampli definitivo?
Amplificatori: abbiamo incasinato tutto?
SHG 2022 Vintage Vault: Isle Of Tone
Dubbi esistenziali: la chitarra più versatile?
Brian May e i Queen su Radiofreccia
Usato? Siete fuori di testa!
Tipi da sala prove: i miei preferiti
Nile Rodgers e il mito della Hitmaker
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
La Giapponese di Jimi Hendrix di nuovo all’asta
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964