VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG Napoli 2014: Centro Chitarre
Aspettando SHG Napoli 2014: Centro Chitarre
di [user #116] - pubblicato il

Tra i maggiori punti di riferimento per la musica a Napoli e non solo, Centro Chitarre sarà a Second Hand Guitars con un'ampia selezione di strumenti nuovi e usati, offerte pensate appositamente per lo show e diverse sorprese tutte da scoprire. Ce ne parla Cristiano Ceruti.
Tra i maggiori punti di riferimento per la musica a Napoli e non solo, Centro Chitarre sarà a Second Hand Guitars con un'ampia selezione di strumenti nuovi e usati, offerte pensate appositamente per lo show e diverse sorprese tutte da scoprire. Ce ne parla Cristiano Ceruti.

Si chiama Centro Chitarre, ma nel suo nuovo punto vendita trovano spazio tutti gli strumenti a corda del momento. Il nutrito catalogo si fa vanto di un'ampia selezione di Gibson, Fender e PRS, per citarne alcune, oltre alla gamma di acustiche, ukulele, bassi, amplificatori ed effettistica per tutti i gusti, più una buona selezione di usato a prezzi sempre convenienti.
È proprio sull'usato che punterà Centro Chitarre per l'imminente Second Hand Guitars. I visitatori della Mostra d'Oltremare, il 12 e 13 aprile 2014, potranno toccare con mano e portarsi a casa il loro "usato sicuro" preferito a prezzi da fiera. Non mancheranno i servizi allo stand, come le consulenze dei liutai e i consigli dello staff, sempre pronto a guidare i visitatori nella scelta dello strumento più adatto alle proprie esigenze.
Cristiano condivide con noi alcune anticipazioni sulla sua esposizione a SHG, ma non troppe: il resto è una sorpresa.

Aspettando SHG Napoli 2014: Centro Chitarre

Di solito chiediamo un po' di storia dell'azienda. Questa volta invece vorrei che mi raccontassi quello che è, secondo te, l'evento più importante nella storia del tuo brand, che lo ha segnato rendendolo ciò che è oggi.
Centro Chitarre fin dalla sua nascita ha sempre direzionato i propri sforzi su una solo politica aziendale: la qualità.
Dietro a questo concetto apparentemente semplice si nasconde invece un lavoro costante fatto di ricerca storica, di studio e di scelte che vanno ben al di là del lato commerciale: noi scegliamo gli strumenti migliori, indipendentemente dal loro costo (anche quando compriamo l’economico, comunque controlliamo che sia serio e dignitoso), perché vogliamo esaudire l’aspettativa del nostro Cliente tipo che è esigente, meticoloso e oculato nell’acquisto.
Questa politica funziona: gli standard qualitativi oggi sono nettamente migliorati così come è migliorata la cultura dell’acquirente che oggi, grazie al web, non ha alcuna difficoltà a orientarsi sui prodotti migliori offerti dal mercato.

La Mostra d'Oltremare sarà gremita di stand di ogni genere. Cosa avete preparato per spiccare tra la folla e attirare a voi i visitatori?
Quest’anno abbiamo voluto riprendere quello che in origine era il vero spirito del Second Hand, ovvero proporre al pubblico soprattutto strumenti usati e demo: porteremo una scelta alquanto impressionante di chitarre e bassi di pregio assoluto ma dai costi contenuti e accessibili a tutti: vedrete Fender Custom Shop, Gibson Historic, PRS, Suhr in condizioni eccellenti, a "km zero" e fino al 40% in meno del costo reale, secondo le condizioni estetiche e funzionali.
L'idea è rivolta soprattutto ai giovani che spesso possono solo sognare questi modelli: sabato e domenica, per qualcuno di loro il sogno potrebbe anche avverarsi. È il nostro auspicio.
Al nostro stand ci sarà un terzetto di liutai di grandissima fama che saranno a disposizione del pubblico per setup e manutenzione dello strumento: daremo inoltre un set di corde in omaggio!

Aspettando SHG Napoli 2014: Centro Chitarre

E cosa farete, invece, per fare in modo che i visitatori tornino da voi anche dopo la fine di SHG?
Allacceremo sicuramente un ottimo rapporto con i nostri visitatori e chi non conosce il nostro store, sarà invitato prima per un ottimo caffè e poi faremo da guida al nuovo store proponendo sempre i prodotti migliori con prezzi sempre concorrenziali: sicuro non mancherà per ognuno di loro uno sconto extra su tutto il nostro catalogo.

C'è un prodotto o un'iniziativa in particolare che non vedi l'ora di condividere con i visitatori di SHG?
Il nostro stand è condiviso insieme ad altri brand che vedrete direttamente sabato e domenica:
non  vogliamo svelarvi alcuna sorpresa altrimenti si perde la curiosità…
Venite a trovarci e sicuramente, come è già successo per il Second Hand di Salerno, sarete accolti
Da ragazzi simpatici, disponibili e sempre cortesi.

Aspettando SHG Napoli 2014: Centro Chitarre
aspettando shg e ritmi show centro chitarre interviste second hand guitars 2014 napoli
Link utili
Centro Chitarre
Second Hand Guitars
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964