Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Cover: We are the champions
Cover: We are the champions

di Maxxi [user #13304] - pubblicato il 11 luglio 2014 ore 23:25
"We Are The Champions" è uno di quegli evergreen che, per quanto vengano proposti in qualunque manifestazione sportiva o trasmissione in cui ci sia qualcosa da vincere, non stancano mai. Maxxi ne ha fatto una cover suonando e programmando tutti gli strumenti eccetto uno: l'inimitabile voce di Freddie.
"We Are The Champions" è uno di quegli evergreen che, per quanto vengano proposti in qualunque manifestazione sportiva o trasmissione in cui ci sia qualcosa da vincere, non stancano mai. Maxxi ne ha fatto una cover suonando e programmando tutti gli strumenti eccetto uno: l'inimitabile voce di Freddie.

Ecco il mio primo lavoro completo.
Ho deciso di rifare un brano dei Queen, amore di gioventù, che piace tanto ai miei bambini.
Messe da parte le mille pippe mentali che mi hanno sempre frenato, mi sono messo a lavoro. Ho suonato, programmato e registrato tutto io. 
Confesso che durante le sessioni di registrazione mi sono emozionato. Sentivo il brano venire fuori un poco alla volta. E' una cover certo, ma suonarla mi ha dato grande emozione e soddisfazione. Ho cercato di redere il brano "vivo".
Ovviamente ho dovuto tralasciare una sola traccia ... provate ad immaginare quale.
Buon ascolto.


Nota della Redazione: Questo diario fa parte della rubrica "Gli Accordiani suonano". Mettiti anche tu in gioco, clicca qui per scoprire come diventare autore della rubrica.

Dello stesso autore
A testa in giù - Bass Cover
Idee per live
Sono arrivato a un punto morto
Pick up ad alta impedenza
Posizione dei Pick-up
Incollare tavole per top solid body
Sagomare solid body
Loggati per commentare

Bello, un gran lavoro, solo ...
di Ivan56 [user #36558]
commento del 12/07/2014 ore 00:28:47
Bello, un gran lavoro, solo una cosa proprio non mi piace, il timbro della chitarra del solo nell'ultima parte, per il resto ripeto un bel lavoro.
Ciao :-)
Rispondi
Re: Bello, un gran lavoro, solo ...
di Maxxi [user #13304]
commento del 12/07/2014 ore 07:42:29
Grazie per i complimenti.
Purtroppo non ho ne la mitica Red Special di Brian May, ne il Vox AC30. Ho provato a simulare in vari modi, ma evidentemente sul solo c'è ancora da lavorare a livello di suono.
Rispondi
Bravo!!! ...
di tigerwalk [user #26344]
commento del 12/07/2014 ore 08:26:59
Bravo!!!
Rispondi
Bravo, molto bello l'arrangiamento e ...
di SuperAdrian76 utente non più registrato
commento del 12/07/2014 ore 09:52:07
Bravo, molto bello l'arrangiamento e i suoni sono decisamente credibili!
Mi permetto di darti un consiglio... il lavoro è praticamente completo ed è un peccato non ascoltare la melodia della voce che è bellissima: dato per scontato che qualunque voce non potrà mai riprodurre quella di Freddie, perchè non suonare la parte vocale solista con la chitarra? è solo un suggerimento...bravo, complimenti.
Rispondi
Re: Bravo, molto bello l'arrangiamento e ...
di Maxxi [user #13304]
commento del 12/07/2014 ore 13:11:42
Grazie Daniele.
Potrebbe essere una soluzione ... oppure se qui su Accordo c'è qualcuno che vuole cimentarsi a me non dispiacerebbe.
Rispondi
Re: Bravo, molto bello l'arrangiamento e ...
di ilbuonpinna [user #33569]
commento del 13/07/2014 ore 22:45:51
Mi ci posso cimentare.
Che programma hai usato per registrare?
Anzi, registro solo la traccia vocale e te la mando visto che sono una pippa a mixare, la registro nuda e cruda cosi puoi aggiungere la giusta dose di compressione e riverbero in modo che si amalgami nel mix :)
Ma vuoi anche i cori?
Rispondi
Re: Bravo, molto bello l'arrangiamento e ...
di Maxxi [user #13304]
commento del 14/07/2014 ore 00:05:48
Bene. Proviamoci.
Mandami la traccia nuda e cruda che anche se non sono un fenomeno a mixare provvedo io.
Per i cori se vuoi falli pure su un'altra traccia. Se ci riesco provo a farli pure io.
Hai bisogno che ti invii la base per cantarci su?
Per registrare uso Reaper.
Rispondi
Re: Bravo, molto bello l'arrangiamento e ...
di ilbuonpinna [user #33569]
commento del 14/07/2014 ore 08:57:07
si perfetto ora faccio la traccia principale e poi mi butto sui cori. mandami pure la base, poi passiamo ai messaggi privati per non andare OT :)
Rispondi
Ottima cover! Complimenti! ...
di Iarex [user #41349]
commento del 14/07/2014 ore 11:12:07
Ottima cover! Complimenti!
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964