Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Ri-scelta del cono

di JasonB [user #4206] - pubblicato il 13 luglio 2014 ore 13:38:27.
Ciao a tutti! Il cono! Quanto è attuale! Sopratutto crema e cioccolato!

E quello dei nostri amati amplificatori invece? Anche lui sempre di gran moda. Un peavey classic 30, molto moddato, con un canale distorto che emula in tutto e per tutto una plexi ( se sul pulito ci si mette un pedale dal nome fortemente spersonalizzante come Plexidrive, e con il canale distorto si ottiene lo stesso suono...) ma molto più muscolosa, un pulito morbido morbido...e un V30 troppo poco adatto alle caratteristiche dell'ampli. Con cosa lo sostituireste? Per avere una macchina da blues?

Dello stesso autore
Sono passati 20 anni
Digital Wizards pt. 1
OUTING - Tutta G3!
STINGER STP 100 HV - Recensione Youtube
Tu, lei...e l'altro!
Trasformare il Metal Zone in un fuzz
Simulatori digitali! Facciamo chiarezza!
Questa chitarra è troppo difficile!
Loggati per commentare

Jensen c12 ?
di Chiodo utente non più registrato
commento del 13/07/2014 ore 17:06:14
L'ho buttata li' ....dacci un'occhiata!!
vai al link id3669849.html
Rispondi
C'e' gente che adora i ...
di alexus77 [user #3871]
commento del 13/07/2014 ore 17:42:40
C'e' gente che adora i Celestion Greenback nel Classic 30. Personalmente non ne sono un fan, ma potrebbero fare al caso tuo.
Quando avevo il Classic 30 avevo sostituito il cono con un Reverend Alltone 1250, uno spettacolo, ma non e' piu' in produzione. C'e' pero' come alternativa il Naylor Special Design 50, che dovrebbe essere praticamente identico, e quindi te lo raccomando.
In molti apprezzano anche i Weber Blue Dog AlNiCo.
Se non l'hai gia' fatto, ti suggerisco anche di prendere un nuovo cono da 8Ohm anziche' da 16, e di collegarlo all'uscita ExtCab con un nuovo cavo (tipo il Monster 1/4"-FastOn) dopo aver isolato i cavi interni.
Rispondi
Grazie!
di JasonB [user #4206]
commento del 14/07/2014 ore 02:12:45
Capito! Oggi ho rimontato il blue marvel...per i gusti che ho ora, molto meglio del V30. Chiodo, vuoi un V30 XD?
Rispondi
Re: Grazie!
di Chiodo utente non più registrato
commento del 14/07/2014 ore 18:59:21
Beh se modifico il mio Laney che ne ha uno solo e puo' far coppia con un seventy 80..gli rifaccio il frontale a 2 fori....scherza scherza che ci farei un pensierino!!..... :)
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964