VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
L'irrinunciabile porta-bibite da palco
L'irrinunciabile porta-bibite da palco
di [user #17844] - pubblicato il

Qualunque cosa diventa migliore se ci monti un porta-bibite, anche un'asta da microfono. Lo Stagehand Drink Holder dell'americana String Swing è quell'accessorio di cui non sapevi di aver bisogno, ma che può salvarti la giornata… e le valvole.
Qualunque cosa diventa migliore se ci monti un porta-bibite, anche un'asta da microfono. Lo Stagehand Drink Holder dell'americana String Swing è quell'accessorio di cui non sapevi di aver bisogno, ma che può salvarti la giornata… e le valvole.

I plettri puoi metterli in tasca, la chitarra puoi poggiarla contro l'amplificatore, puoi persino pensare di assemblare di volta in volta i pedali rinunciando all'ingombrante flight case, ma con la calura estiva è fondamentale avere sempre a portata di mano una buona bibita fresca. O, almeno, è quello che devono aver pensato i progettisti dello Stagehand Drink Holder: porta-bibite da palco.

Lo Stagehand Drink Holder è un supporto da fissare su un'asta microfonica per avere sempre accesso alla propria lattina di cola, bottiglia d'acqua o l'immancabile birretta fresca.
L'idea sembra essere presa in prestito direttamente dal mondo del ciclismo: una gabbietta di metallo ricurvo permette di alloggiare la maggior parte dei formati di bibite e bicchieri in commercio, con la differenza che difficilmente un chitarrista si troverà a dare una sorsata nel bel mezzo di una "pedalata".

L'irrinunciabile porta-bibite da palco

Il Drink Holder è quel tipo di invenzione di cui probabilmente non si sentiva la necessità, ma che può prevenire veri disastri.
Chiunque, alla vista di un accessorio del genere, penserà di aver vissuto serenamente finora anche senza averne uno, ma a qualcuno potranno accendersi ricordi dolorosi.
Premesso che la bibita su palco è d'obbligo, anche solo per idratarsi se non per alternare un assolo a una birra e una birra a un assolo, i posti solitamente riconvertiti a "tavolino" sono: l'amplificatore, l'asse traballante del palco accanto all'amplificatore, l'asse ancora più instabile su cui poggia anche una cassa monitor.
Se l'ultima cosa che desideriamo è rovesciare una birra su un amplificatore valvolare in funzione, di sicuro sono altrettanto da evitare scenari in cui il cabinet, la pedaliera e la vicina DI vengono inondati di liquido appiccicaticcio, per non parlare dell'eventualità di dar fuoco a una cassa monitor a causa di un saltello in più a fronte pubblico. All'improvviso, il Drink Holder non sembra più così inutile.

L'irrinunciabile porta-bibite da palco

È chiaro che lo Stagehand Drink Holder non sarà mai in cima alla lista dei desideri di nessun chitarrista, per quanto malato di accessori possa essere, ma vale la pena soffermarsi per valutare le possibili implicazioni, soprattutto considerando che i pochi euro a cui il supporto viene venduto potrebbero salvare centinaia di euro di strumentazione e far portare a casa la serata con un tocco di classe in più. L'idea è divertente e non del tutto insensata, ma superflua quanto basta per guadagnarsi un ironico contrassegno di "mai più senza".

In ogni caso String Swing, produttore dello Stagehand Drink Holder, non è l'ultimo arrivato in fatto di supporti e accessori per strumenti musicali. L'avere scoperto questo singolare stand può rappresentare un ottimo spunto per approfondire il catalogo dell'azienda, che va dai classici supporti da pavimento a quelli da parete o da soffitto, fino ad arrivare alle rastrelliere componibili a muro in stile negozio e ai geniali braccetti per assicurare le chitarre ai cabinet sul palco.
Drink Holder a parte, un giro sul sito ufficiale di String Swing è consigliato a chiunque sia alla ricerca di un modo creativo per esporre o preservare la propria collezione.

Gli articoli contrassegnati dal tag "Mai Più Senza" sono dedicati a tutti quegli oggetti che il fantastico mercato degli strumenti musicali ci regala giorno dopo giorno. L'octaver che emette esclusivamente ultrasuoni udibili da cani e pipistrelli, le bacchette con due punte per fare i sedicesimi con metà sforzo, l'avanzatissimo plug-in che ricrea accuratamente l'effetto di una vera registrazione fatta col telefonino… se anche tu ti sei trovato dinnanzi a uno strumento improbabile e hai esclamato "wow, mai più senza!", segnalalo adesso!

L'irrinunciabile porta-bibite da palco
accessori mai più senza stagehand drink holder string swing
Link utili
String Swing
Mostra commenti     4
Altro da leggere
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Il trucco c'è ma non si vede
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Come scegliere la pedalboard perfetta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964