VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Orange si dà al guitar pack
Orange si dà al guitar pack
di [user #116] - pubblicato il

In tempo per aggiungerlo alla lista dei desideri di Natale, Orange presenta in ottobre il suo start pack. Oltre all'ovvio amplificatore a stato solido e gli accessori del caso, la confezione include una chitarra Orange in edizione limitata.
In tempo per aggiungerlo alla lista dei desideri di Natale, Orange presenta in ottobre il suo start pack. Oltre all'ovvio amplificatore a stato solido e gli accessori del caso, la confezione include una chitarra Orange in edizione limitata.

Per il suono cosiddetto "british", Orange rappresenta un importante riferimento per gli appassionati più navigati quanto per chi è alle prime armi. Se i diretti concorrenti hanno provveduto più volte a trovare delle controparti a sei corde con cui proporsi ai novelli chitarristi, per Orange l'idea di uno start pack è singolare.
L'azienda ha messo insieme tutto ciò di cui un giovane studente può aver bisogno per studiare e divertirsi, partendo dall'immancabile combo per finire con cavi, plettri, lezioni omaggio e un'inedita chitarra marchiata Orange.

Il pacchetto comprende un amplificatore Orange Crush PiX 12L, una single cut solid body denominata semplicemente Orange Guitar, una custodia morbida, accordatore a clip, cavo Orange, tracolla e sei plettri in celluloide.
In allegato all'Orange Guitar Pack, il giovane musicista troverà anche il videocorso Orange Music Education Rock Guitar composto da dieci lezioni per principianti e basi su cui esercitarsi. Una volta esaurite le lezioni, è possibile passare a livelli di difficoltà più avanzati online e a titolo del tutto gratuito.

Orange si dà al guitar pack

La Orange Guitar è assemblata con un body in nato massello, manico avvitato in acero e tastiera in palissandro. Come la tipologia di strumento lascia intendere, il diapason misura i tradizionali 24,75 pollici.
L'hardware cromato comprende meccaniche Orange e ponte Tune-o-matic. Un battipenna sagomato e avvitato direttamente sul body è a strato singolo e montato con colori a contrasto sulla finitura del body. Per questa è disponibile un bianco, nero o il caratteristico arancione Orange.
L'elettronica è costituita da due humbucker dall'output mediamente spinto, manopole indipendenti per volumi e toni e selettore a tre posizioni.

L'amplificatore, con i suoi 12 watt a transistor e il cono Crush da 6 pollici, è progettato appositamente per la pratica casalinga, ma promette di farsi valere anche in piccole sale prova. Il pannello dei controlli è provvisto di equalizzazione a tre bande e manopole per regolare volume e saturazione.

Orange si dà al guitar pack

Bisognerà attendere alcune settimane prima di cominciare a vedere il Guitar Pack nei negozi e per conoscerne il prezzo al dettaglio, che comunque si preannuncia equiparabile a quello di una buona chitarra elettrica di fascia economica.
Maggiori informazioni e foto sul sito ufficiale Orange.

Orange si dà al guitar pack
amplificatori chitarre elettriche crush orange
Link utili
Orange Guitar Pack
Mostra commenti     17
Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964