Buongiorno a tutti gli accordiani, volevo chiedere un consiglio riguardo al trasporto di una chitarra. espongo il problema:
possiedo una fender stratocaster highway one (non è una chitarra di un valore inestimabile ma voglio comunque tenerla curata) e quasi ogni sabato mi trovo in sala prove per suonare.
essendo a una trentina di chilometri da casa mia e non avendo né la macchina e neanche nessuno che mi dia un passaggio purtroppo mi devo arrangiare con i mezzi pubblici (fortuna che parma è piccola).
spesso devo uscire al mattino abbastanza presto, portare la chitarra in classe in autobus, lasciarla li 5 ore, poi uscire riprendere l'autobus andare in sala prove e poi ritornare a casa in autobus e temo di sottoporre la chitarra a degli sbalzi termici molto forti.
la highway l'ho presa a maggio 2014 quindi fino ad ora l'ho traspostata solo d'estate ma non ho riscontrato nessun problema, mentre prima avevo una squier classic vibe che trasportavo sia di estate che di inverno con una custodia rigida e delle buste per assorbire l'umidità all'interno e anche alla squier non è mai successo niente.
dato che si avvicina l'inverno ed è meglio prevenire che curare, avete qualche consiglio per trasportare la chitarra in queste condizioni evitando o limitando spiacevoli inconvenienti in attesa di prendere la patente la prossima estate?
grazie mille in anticipo.