Sostieni Accordo
Accedi o registrati
Info e contatti
FAQ
Fai pubblicità su ACCORDO
Politiche di gestione dei thread
Regolamento di Accordo
Contatti e info aziendali
Privacy
Banner e ad-block
Servizio consulenza
Servizio grafico per le aziende
Scrivi
...un post su People
...un articolo o chiedi una consulenza
Segnala un appuntamento
Pubblicità
SHG MUSIC SHOW
PEOPLE
STORE
Presto il mio primo album!
di
MiRock
[user #14375]
- pubblicato il
24 ottobre 2014 ore 17:01:32.
Ciao a tutti!
Voglio condividere con voi la gioia per l'uscita del mio primo album, che è fissata per il 12 novembre.
E vi faccio ascoltare quindi una manciata di secondi per ogni brano.
Condividete le vostre impressioni. :-)
Buone vibrazioni!
Dello stesso autore
Musica inedita all'interno!
Perdere la propria moltezza
La mia prima pubblicazione
Usare foto dalla rete come artwork digitale
Strato con P90
La decisione
Tagliare battipenna
Ultima registrazione - ritorno al metallo
Loggati per commentare
In bocca al lupo per ...
di
davidederosa64
[user #20297]
commento del
24/10/2014 ore 18:10:37
In bocca al lupo per questo tuo nuovo progetto.
Rispondi
Re: In bocca al lupo per ...
di
MiRock
[user #14375]
commento del
25/10/2014 ore 11:53:15
Grazie mille Davide!
Rispondi
In bocca al lupo!
di
invioinvio
[user #30752]
commento del
24/10/2014 ore 19:03:40
Interessante, davvero! Però ora per favore mi spieghi un po' il travaglio...i contatti - i musicisti - la grafica - la stampa - gli sbattimenti...dai che mi incuriosisce sempre la nascita di un disco! anche in pvt se ti va....altrimenti...è lo stesso! ;)
Rispondi
Re: In bocca al lupo!
di
MiRock
[user #14375]
commento del
25/10/2014 ore 12:11:43
Grazie!
Mi dispiace deluderti, ma il tutto è stato realizzato a budget zero. :-)
Tutti gli strumenti cordofoni sono stati registrati da me e la batteria... creata con un programma. Il disegnatore è Samuel Mello, che son riuscito a trovare spargendo la voce fra amici, ed è stata una fortuna dato che ha molto talento. Per quanto riguarda la pubblicazione vera e propria prima puntavo su un'etichetta indipendente, ma nonostante i tentativi non ho impressionato nessuno positivamente a quanto pare. :-) Sarebbe stato molto importante perché se ti offrono sia la produzione esecutiva che quella artistica tu suoni e basta, il resto lo fanno loro. A me era stato quasi offerta la sola produzione artistica, che significa che tu devi fornire l'album finito (compreso di stampa cd per intenderci) e loro si occupano di venderlo... Mi sono quindi reso conto che al giorno d'oggi è difficile contare sulle etichette. Però volevo pubblicare lo stesso i miei lavori e girovagando su internet ho scoperto un servizio (non so se lo posso menzionare qua), che ti permette non solo di vendere sul loro sito, ma anche su tutti i negozi principali, di apparire nelle web radio come Spotify ecc., di monetizzare dai video che utilizzano la tua musica e anche di rendere la tua musica disponibile per eventuali sincronizzazioni, e tutto questo in maniera molto più conveniente degli altri.
Insomma, è pur vero che per vendere bisogna promuovere tantissimo, anzi in realtà ci sono comunque poche possibilità perché la musica oggi non si compra, però se ci si ingegna qualche cosa la si combina. :-)
Ti scrivo il sito privatamente, e se hai altro da chiedere fa pure. :-)
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster
-
Privacy
-
Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964