CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Ecco i Majik Box regalati da Marty Friedman
Ecco i Majik Box regalati da Marty Friedman
di [user #116] - pubblicato il

È in svolgimento il gioco con cui accaparrarsi uno dei due pedali usati da Marty Friedman nel suo recente clinic tour italiano. Ecco come suonano il Bipolar Fuzz e il Body Blow, ed ecco come giocare: ma bisogna darsi da fare, il tempo stringe!
È in svolgimento il gioco con cui accaparrarsi uno dei due pedali usati da Marty Friedman nel suo recente clinic tour italiano. Ecco come suonano il Bipolar Fuzz e il Body Blow, ed ecco come giocare: ma bisogna darsi da fare, il tempo stringe!

Un nuovo gioco su Accordo in collaborazione con Music Gallery, distributore del marchio Majik Box in Italia, ti dà la possibilità di portarti a casa uno dei due pedali realmente usati da Marty Friedman nel suo recente clinic tour. Concluse le date italiane, Marty ha deciso di regalare a due fortunati lettori di Accordo il Majik Box Bipolar Fuzz e il Body Blow che ha richiesto per la sua pedaliera.

Nell'articolo a questo link puoi trovare tutte le indicazioni per giocare, ma ti conviene sbrigarti: il gioco dura solo pochi giorni, prendi la chitarra, punta la camera e mettiti all'opera sulla musica di Inferno!

Il Bipolar Fuzz e il Body Blow sono rispettivamente un doppio fuzz e un overdrive di livello boutique progettati e realizzati interamente in USA. Marty ne ha usato un paio anche per il suo album Inferno, e ora ha deciso di regalare gli esemplari che Music Gallery gli ha messo a disposizione per il tour italiano.

Ecco i Majik Box regalati da Marty Friedman

All'interno di un solo chassis, il Bipolar Fuzz racchiude due fuzz separati sotto ogni aspetto, suddivisi in due canali attivabili singolarmente o insieme.
Il Blue Channel rappresenta un classico fuzz gestibile per volume, gain e tono. Il suono è più definito, a fuoco sui bassi.
Il Red Channel è studiato per un sound più rombante, volutamente strabordante e "spremuto" sugli estremi di banda. Questo ha solo i controlli di volume e gain, ai quali affianca uno switch denominato lo-fi. Quando si attiva, la situazione diventa davvero dura. La distorsione aumenta notevolmente e il suono si sgrana, si comprime all'inverosimile pur restando sensibile al tocco. Più volume c'è in ingresso, più il suono si fa nasale, si sgretola, si fa "elettrico".
Il Bipolar Fuzz è stato presentato su Accordo in questo articolo, e Majik Box ne dà un assaggio in un video ufficiale completo.


Più educato nella saturazione e gestibile nel suono, il Body Blow è un overdrive progettato per raggiungere distorsioni leggere e medie per blues e rock, ma si rivela ideale per spingere un suono già distorto in un lead con tutte le frequenze giuste per uscire dal mix.
Oltre alle manopole di volume, tono e gain, il Body Blow dispone di due switch per alterare l'equalizzazione e la pasta stessa della distorsione. L'interruttore Body dà una spinta sulle basse frequenze, per dare più corpo al suono quando si spinge maggiormente col gain o si suona con chitarre dal timbro particolarmente squillante.
Il secondo selettore permette di passare dalla modalità Vintage a una Modern. La prima fa basare la distorsione del pedale sui tradizionali diodi al silicio, mentre la seconda li sostituisce con dei diodi LED per un output maggiore e un'intellegibilità superiore, ottimizzando così l'impiego come booster o overdrive dal sapore più hi-fi.
Sebo Xotta, che oltre a rischiare di essere costantemente confuso per Marty Friedman è anche un ottimo chitarrista, ne fa ascoltare una panoramica in questo video.


Portarsi a casa uno dei due pedali è un'opportunità da non lasciarsi sfuggire. Clicca qui per sapere come giocare, imbraccia la tua chitarra e mettiti alla prova adesso!
bipolar fuzz body blow effetti e processori i giochi di Accordo majik box marty friedman
Link utili
Come giocare
Bipolar Fuzz su Accordo
Majik Box
Music Gallery
Nascondi commenti     1
Loggati per commentare

che bel tocco e vibrato
di stevepauljoe [user #20194]
commento del 12/01/2015 ore 12:30:34
mamma mia che bel vibrato e che bending..... micidiale, sta proprio a "ferro" il ns.Sebo...
ho visto vari suoi video (beh... quasi tutti.) ma così agguerrito mai.... che bello sentire quei bending e quei vibrati così sentiti .....quando uno suona così è una goduria.... la chitarra gli parla tra le mani...
complimenti.
Rispondi
Altro da leggere
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
Two Notes ReVolt: amp sim analogico e valvolare con IR
AIRA Compact: strumenti Roland in tasca
Marty Friedman: ecco perché la gente skippa gli assolo
JHS presenta l’ennesimo Tubescreamer, e spiega perché
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
Tipi da sala prove: i miei preferiti
Nile Rodgers e il mito della Hitmaker
Guarda Marcus King live in streaming dal Ryman Auditorium
La Giapponese di Jimi Hendrix di nuovo all’asta
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio
L’asta per la White Falcon dei Foo Fighters surclassa le previsioni
Il primo BOSS CE-1 mai prodotto è in vendita
Gibson sostiene l'Ucraina
Guarda Tommy Emmanuel suonare la Ibanez Jem di Steve Vai
La chitarra elettrica fatta con mobili Ikea
Pantera reunion: gli strumenti di Dimebag Darrell sul palco con Zakk W...
In video dal vivo il prototipo della PRS Robben Ford Signature
Dean non ci sta: in appello contro Gibson
“Fulltone chiude”: il comunicato




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964