Sostieni Accordo
  • Accedi o registrati
  • Info e contatti
    • FAQ
    • Fai pubblicità su ACCORDO
    • Politiche di gestione dei thread
    • Regolamento di Accordo
    • Contatti e info aziendali
    • Privacy
    • Banner e ad-block
    • Servizio consulenza
    • Servizio grafico per le aziende
  • Scrivi
    • ...un post su People
    • ...un articolo o chiedi una consulenza
    • Segnala un appuntamento
  • Pubblicità
SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Come smontare la testata di un combo Hiwatt sa 212

di LuckyPierluigi [user #40183] - pubblicato il 21 gennaio 2015 ore 19:02:30.
Salve Accordiani,

Pongo un quesito ai tecnici ed ai possessori di Hiwatt che ci abbiano messo le mani almeno una volta: come si smonta la testata di un combo Hiwatt SA212? Non ci sono viti bene in vista come sui Marshall e sui Fender, e non so come fare. Dovrei dare una pulita ad un potenziometro, e l'unico modo per accedervi è smontare la testa.

Grazie!



Dello stesso autore
Felice Natale a tutti!
Joyo British sound, riflessioni sparse
Ampli artigianale per un vecchio Gibson: a little Red Frog story
Il Live è divertimento!
E domani si torna Live!
Liutaio per un giorno, anzi due!
Gibson Les Paul Traditional Pro P90
Riparazione coni a Napoli?
Loggati per commentare

Ma sai che dalle immagini ...
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 21/01/2015 ore 20:31:14
Ma sai che dalle immagini degli chassis smontati non si vedono fori per le viti di ancoraggio!? Comunque, se nessuno dovesse avere la risposta giusta ho visto che c'è un annuncio su MM con la foto della testata rimossa, magari prova a chiedere all'inserzionista, non credo che gli creerà troppo disturbo il tuo messaggio.
Rispondi
Re: Ma sai che dalle immagini ...
di LuckyPierluigi [user #40183]
commento del 21/01/2015 ore 20:53:06
Eh infatti...Anche io ho cercato delle foto esplicative, ma non sono venuto a capo della questione. Comunque è un modo come un altro che alcuni marchi adottano per far sì che "personale non autorizzato" non possa metter mano all'amplificatore. Però io devo pulire un potenziometro, non posso spedirlo all'Hiwatt per una cosa del genere! :-DD
Rispondi
prova a guardare se è ...
di settechitarre [user #35134]
commento del 21/01/2015 ore 20:55:10
prova a guardare se è avvitato da sotto, così:

vai al link
Rispondi
Re: prova a guardare se è ...
di LuckyPierluigi [user #40183]
commento del 21/01/2015 ore 21:50:4
Grazie per la dritta! mi sembra un'ipotesi plausibilissima, verificherò!
Rispondi
SOLUZIONE!
di LuckyPierluigi [user #40183]
commento del 27/01/2015 ore 14:44:37
Alla fine ho scoperto che la Hiwatt ha un sistema incredibile di fissaggio testata: in pratica scorre su un binario in legno, e si estrae smontando semplicemente il pannello posteriore e tirandola via, come i vecchi stereo da auto! Ovviamente scollegate il cavo degli altoparlanti prima di estrarla altrimenti finirete col tranciarlo/danneggiarlo.

Spero possa essere utile!


PS: E' un amplificatore straordinario anche dentro: point-to-point vero e puro, componentistica di grado militare, è una gioia anche per gli occhi...
Rispondi
Seguici anche su:
Cerca Utente
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti
Impressioni a freddo sul Neural DSP Quad Cortex
Acquistare strumenti musicali in Gran Bretagna: come funziona il dazio...
Basi o Altezze?
M-Vave: profiling per tutti
Vintage V132: Les Paul style con un rapporto qualità-prezzo sbalordit...
Wiring Nashville su un kit Telecaster

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964