VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Arriva Canyon: Levinson per tutte le tasche
Arriva Canyon: Levinson per tutte le tasche
di [user #116] - pubblicato il

Le top di gamma Levinson arrivano in versione ridotta con fasce e fondo in legno laminato. La Canyon Series offre tre shape principali per sei modelli in totale, dall'abete al mogano, dalle round-shoulder alle concert da fingerstyle anche in versione elettrificata.
Le top di gamma Levinson arrivano in versione ridotta con fasce e fondo in legno laminato. La Canyon Series offre tre shape principali per sei modelli in totale, dall'abete al mogano, dalle round-shoulder alle concert da fingerstyle anche in versione elettrificata.

Gary Levinson, il liutaio dietro la storica firma Blade Guitars, continua a espandere la sua offerta acustica sotto il nome di Levinson Guitars. Con il suo brand personale, Gary ha appena alzato il sipario sulla nuova gamma Canyon, controparti più abbordabili dei modelli di fascia alta già presenti in catalogo, dei quali ripropongono materiali, forme e carattere. Questi, finora interamente in legno massello, vengono adesso riproposti nelle varianti con fasce e fondo laminati e in tre shape principali.

Tre dei fiumi più imponenti degli Stati Uniti danno il nome ai modelli con cui Levinson inaugura la serie Canyon. Sono la concert Greenbriar, la dreadnought Missouri e la round-shoulder Medina, disponibili sia puramente acustiche sia elettrificate con sistema Fishman Sonitone.

Arriva Canyon: Levinson per tutte le tasche

La Greenbriar è la chitarra dedicata agli amanti del fingerpicking. È disponibile in una versione interamente in mogano, una con fasce e fondo in mogano con top i abete e una nella classica coppia di palissandro e abete. Le dimensioni ridotte della cassa fanno sì che l'attacco delle note sia sempre immediato e pronto, con una buona proiezione sonora e bassi sotto controllo, ma mai confusi nel mix.

La dreadnought Missouri offre la classica formula di tavola armonica in abete abbinata a una cassa a scelta tra palissandro e mogano. Generosa per dimensioni, risulta comunque comoda sotto le dita grazie a un manico dalla forma Low Profile Comfort. Il sound privilegia lo stile flatpicking e lo strumming, ma la sonorità equilibrata dei legni impiegati fa sì che anche i fingerpicker ne possano trarre soddisfazione.

Variante della Missouri dall'animo vintage, la Medina è una dreadnought con spalle arrotondate e disponibile nella sola combinazione di mogano e abete. Il suo tono è caldo, caratterizzato da un attacco percussivo e da una proiezione eccezionale. Un video la mostra all'opera.


Tutte le chitarre hanno tavole armoniche in legno massello, ponti in palissandro e tusq per ponticello e capotasto.
Maggiori informazioni sui modelli distribuiti in Italia sulla news dedicata dal sito Frenexport.

chitarre acustiche frenexport levinson
Link utili
Canyon Greenbriar
Canyon Missouri
Canyon Medina
Levinson su Frenexport
Mostra commenti     1
Altro da leggere
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
Le entry level in alluminio e altre stranezze all’asta
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964