VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Spaghetti testa il Masotti OD Box
Spaghetti testa il Masotti OD Box
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Un nuovo video dimostrativo mette alla prova l'overdrive marchiato Masotti. L'OD Box fa della trasparenza e del rispetto per la dinamica i suoi punti di forza, con una quantità di gain a disposizione capace di spaziare dai leggeri crunch alle distorsioni più consistenti.
Un nuovo video dimostrativo mette alla prova l'overdrive marchiato Masotti. L'OD Box fa della trasparenza e del rispetto per la dinamica i suoi punti di forza, con una quantità di gain a disposizione capace di spaziare dai leggeri crunch alle distorsioni più consistenti.

Con l'OD Box, Masotti Guitar Devices ha deciso di infondere la sua esperienza nel campo dell'amplificazione per chitarra all'interno di un pedale overdrive compatto e potente. Lo stompbox punta su sensibilità al tocco e trasparenza sonora per dare vita a un effetto simile solo all'esterno ai suoi concorrenti.
Se lo chassis offre una classica combinazione di tre potenziometri per volume, gain e tono, la circuitazione interna dell'OD Box si discosta dalla maggior parte dei pedali overdrive più famosi per poter contare su una dinamica eccezionale insieme a una dose massiccia di gain, paragonabile a quella offerta da un pedale distorsore.

Spaghetti testa il Masotti OD Box

Spaghetti Guitar Tools, store virtuale specializzato in artigianato musicale made in Italy, ha messo il Masotti OD Box al centro di un nuovo video per mostrarne le potenzialità timbriche.

Nel test, il pedale è collegato a una M Zero impostata con un suono pulito. A provarlo è Tommy Dell'Olio, filmato nel suo TNT Recording Studio dal fotografo e videomager Cristian Fasoli.


Un'arma segreta dell'OD Box è nel piccolo switch a tre posizioni denominato Shape, che permette di scegliere la tipologia di saturazione tra un classico overdrive morbido con medie in evidenza, una variante più spinta con un'equalizzazione tendenzialmente a V e un'ultima modalità dal carattere british, aggressiva ma con la presenza necessaria per un solismo rock più classico.

Maggiori informazioni sul pedale e una collezione di esempi audio approfonditi sono disponibili sulla pagina dedicata dal sito ufficiale Spaghetti a questo link, dov'è anche possibile acquistare lo stompbox.

effetti e processori masotti od box spaghetti guitar tools
Link utili
Masotti OD Box su Spaghetti
Mostra commenti     9
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964