VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Keeley e JHS insieme per la colazione
Keeley e JHS insieme per la colazione
di [user #116] - pubblicato il

Il famoso compressore di Robert Keeley e il più morbido tra gli overdrive di Josh Scott si fondono insieme per dare vita allo Steak & Eggs. Il doppio stompbox racchiude versioni modificate del Compressor e del Morning Glory con una serie di feature inedite.
Un ricco breakfast all'americana di carne e uova dà lo spunto per un doppio pedale made in USA con compressore e overdrive artigianali al suo interno. Lo Steak & Eggs è il risultato della collaborazione dei laboratori Keeley e JHS, entrambi famosi per le loro modifiche elettroniche a stompbox dei maggiori marchi e capaci di vantare un catalogo di effetti originali sempre più nutrito.

In due metà speculari, Keeley e JHS hanno fuso due classici per i rispettivi marchi in versioni modificate e adattate allo scopo. I due si sono ripartiti un compressore e un overdrive, entrambi con tre manopole e uno switch più un selettore centrale per scegliere l'ordine dei due effetti nella catena.

Keeley e JHS insieme per la colazione

Per lo Steak & Eggs, Robert Keeley ha revisionato il suo noto compressore, semplicemente chiamato Compressor e qui in una variante sul tema dell'edizione a quattro manopole. Sustain e Level sono tutto ciò di cui il chitarrista deve aver bisogno per dosare il livello di compressione e compensare la perdita di volume che ne consegue. Grazie alla manopola Blend, è possibile miscelare il segnale effettato con quello dry in modo da recuperare in parte dinamica e sfumature. Il selettore è un controllo di Bright, che aggiunge una porzione di frequenze più acute quando richiesto per incrementare attacco e incisività.
Josh Scott (JHS Pedals) ha invece selezionato il suo Morning Glory. Quest'ultimo si tratta di un overdrive dal gain contenuto, con la classica configurazione di Volume, Drive e Tone a cui si aggiunge un utile switch per una spinta di guadagno extra.

Il pedale è true bypass, con pulsanti individuali per l'attivazione delle due "metà" e con alimentazione standard da 9 volt. È anche l'unico effetto in cui saranno incluse queste particolari revisioni dei circuiti del Compressor e del Morning Glory.


Per quanto stimolante per l'appetito, il video promozionale preparato per il lancio dello Steak & Eggs non dice un bel niente sulle potenzialità e sul suono del pedale. Piuttosto, il clip preparato da Chicago Music Exchange, che ha attualmente l'esclusiva sul pre-ordine del prodotto, è decisamente esplicativo.


Informazioni tecniche dettagliate, foto e altro, sulla pagina dedicata dal sito ufficiale JHS Pedals.
effetti e processori jhs pedals keeley steak & eggs
Link utili
Steak & Eggs sul sito JHS
Steak & Eggs su Chicago Music Exchange
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Notaklön: JHS è un genio del male
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Keeley Noble Screamer: l’ibrido verde che non ti aspetti
JHS resuscita ROSS Pedals: meteora indimenticata degli anni ’80
Il Digitech Bad Monkey è il prossimo Klon Centaur? La risposta di Josh Scott
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964