VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
iRig ora ha la batteria illimitata
iRig ora ha la batteria illimitata
di [user #116] - pubblicato il

IK Multimedia presenta il suo primo adattatore per iPhone, iPad e iPod Touch capace di aggirare il problema della durata della batteria dei dispositivi Apple. Grazie all'iRig PowerBridge, è possibile collegare qualunque interfaccia mantenendo smartphone e tablet sempre in carica.
Se gli appassionati di musica legata al mondo degli smartphone e dei tablet hanno sempre lamentato un limite per la categoria, questo è la durata limitata della batteria dei loro dispositivi quando abbinati a software più impegnativi. Il mercato trabocca di adattatori e interfacce di alta qualità da collegare al connettore dati degli iPhone, iPad e iPod Touch, grazie ai quali integrare tastiere, microfoni, adattatori per chitarra o basso e controller di vario tipo, ma collegarne uno vuol dire rinunciare alla stessa porta attraverso cui questi vengono caricati. Ciò vuol dire che le ore di musica sono vincolate allo stato della batteria e all'impegno che le app in uso richiedono al dispositivo, senza possibilità di ricarica se non scollegando l'interfaccia prescelta.
Finalmente IK Multimedia ha deciso di prendere in mano la situazione e ha completato la sua nutrita gamma di interfacce e accessori per Apple device con l'iRig PowerBridge, l'adattatore che permette di collegare qualunque controller MIDI e componente della linea iRig a un iPhone, iPod Touch e iPad senza rinunciare alla carica della batteria.

iRig ora ha la batteria illimitata

Per utilizzare il PowerBridge basta collegare il cavo alla porta dati (sia Lightning sia la vecchia 30-pin) dello smartphone o tablet e l'altra estremità in corrente. Un connettore femmina MIDI con cavo adattatore incluso permette di applicare qualunque accessorio in parallelo per utilizzarlo senza più alcuna preoccupazione legata alla durata della batteria.

L'iRig PowerBridge ha al suo interno un circuito basato sulla stessa tecnologia utilizzata in campo medico che filtra la tensione d'alimentazione per ridurre qualunque rumore introdotto dall'utilizzo di un caricabatterie standard.


La pagina dedicata sul sito ufficiale IK Multimedia include una panoramica completa dei dettagli tecnici e delle possibilità d'uso offerti dall'iRig PowerBridge.
accessori ik multimedia irig powerbridge
Link utili
iRig PowerBridge sul sito ufficiale
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Audio professionale in qualsiasi ambiente con ARC Studio
Idee regalo per chitarristi e bassisti, sotto i 100 euro
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
IK Multimedia iRig ora è USB con software in bundle
Pianoforti, ambienti o producer tool? La misteriosa novità IK Multimedia
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964