VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Shure: arriva la serie MOTIV
Shure: arriva la serie MOTIV
di [user #116] - pubblicato il

Arriva una nuova serie Shure denominata MOTIV. La serie prevede quattro microfoni all-in-one (MV51, MV5, MV88, MVL), un'interfaccia audio (MVi) e una App (ShurePlus MOTIV Mobile Recording App).
MV51
E' un microfono a diaframma largo che, nonostante il suo aspetto decisamente vintage, racchiude una soluzione rapida e utile a chi ha necessità di avere tutto il necessario a portata di mano per effettuare le proprie registrazioni. Integra infatti un'interfaccia audio della risoluzione audio massima di 48 kHz / 24 bit  con un'uscita per cuffie, supporto con il quale assicurarlo a qualsiasi asta microfonica e un pannello sensibile al tocco attraverso il quale gestire in modo rapido gain, mute, volume delle cuffie. Completa la serie di controlli, il selettore per accedere a una delle cinque modalità DSP preset: parlato, cantato, flat, strumento acustico e loud.
La dotazione prevede un cavo Micro-B-to-USB e un cavo Micro-B-to-LTG per il collegamento a dispositivi iOS.

Shure: arriva la serie MOTIV

MV5
Anche in questo caso l'aspetto è vintage. Ideale per la registrazione di voci e strumenti acustici, dispone di interfaccia audio integrata, uscita per cuffie e supporto da tavolo rimovibile. In questo caso i DSP a disposizione sono tre: voce, flat e strumento musicale. E' invece possibile scegliere tra due colori: grigio con spugna grigia e nero conspugna rossa.
Sono inclusi un cavo Micro-B-to-USB, un cavo Micro-B to-LTG e un supporto da tavolo (rimovibile).

Shure: arriva la serie MOTIV

MV88
E' un microfono progettato per la ripresa stereo la cui capsula è montata su di un supporto capace di muoversi all'interno di un angolo di 90° e ruotare sul supporto a 360°. Dispone di connettore Lightning con il quale interfacciarsi a qualsiasi dispositivo iOS. In questo caso i DSP a disposizione dell'utilizzatore, sono cinque e capaci di catturare al meglio voce e strumenti sfruttando l'App ShurePlus.

Shure: arriva la serie MOTIV

MVL
Discreto e idale per la ripresa della voce, MVL è un microfono lavalier omnidirezionale. E' dotato di connettore da 3,5mm per connettersi a qualsiasi smartphone o tablet che prevedano naturalmente funzionalità di registrazione.
Include antivento, astuccio di trasporto e clip per abiti.

Shure: arriva la serie MOTIV


MVi
Finita la trafila di microfoni, ecco un 'interfaccia audio digitale dotata di un connettore XLR, un connettore da 6,3mm, alimentazione phantom e pannello frontale sensibile al tocco con il quale gestire volume, gain e DSP (parlato, cantato, flat, strumento acustico e loud).

Shure: arriva la serie MOTIV

ShurePlus MOTIV Mobile Recording App
E' un'applicazione ricca di funzioni utili alla registrazione digitale istantanea attraverso un’interfaccia intuitiva.
Permette all'utilizzatore di condividere file via e-mail e SMS e gestire in tempo reale guadagno del microfono, compressione ed equalizzazione oltre che selezionare una tra le cinque modalità DSP a disposizione (parlato, canto, flat, strumento acustico, loud).

La serie MOTIV sarà disponibile a partire dall'inizio del mese di Settembre 2015, ma è già possibile effettuare la propria prenotazione attraverso il distributore italiano.

Shure è un marchio distribuito in Italia da Prase Engineering.
interfacce microfoni motiv mv5 mv51 mv88 mvi mvl shure
Link utili
Prase Engineering
Shure
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Shure by Prase meeting, 28-29 settembre 2014
Shure: 5575LE Unidyne
Shure Drum Mics Training Tour
Shure: serie PG Alta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964