VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Quattro resonator in fascia media da Recording King
Quattro resonator in fascia media da Recording King
di [user #116] - pubblicato il

Quattro acustiche a risuonatore ampliano la gamma Recording King di chitarre dedicate a blues e bluegrass. Suddivise in modelli roundneck e squareneck per lo slide, in mogano per un suono vintage o acero per un approccio più moderno, le RR51, 55, 61 e 65 puntano sul rapporto qualità prezzo.
Recording King è spesso indicato dai chitarristi come uno dei marchi più competitivi nella fascia media del mercato grazie a strumenti acustici dal rapporto qualità-prezzo conveniente e dai modelli capaci di unire il fascino del vintage alla praticità della liuteria moderna. Particolarmente ferrata nel territorio del folk e country d'annata, Recording King espande ora la sua offerta di chitarre a risuonatore con quattro nuovi modelli, due a manico tondo da imbracciare in modo convenzionale e due a manico squadrato nati per lo slide.

Quattro resonator in fascia media da Recording King

Le RR51, RR55, RR61 e RR65 sono quattro resonator in legno pensate per gli amanti delle sonorità più tradizionali del primo blues e del bluegrass.
Tutte hanno capotasti in osso in cima a tastiere in palissandro arricchite da segnatasti dot in madreperla. I ponti sono in ebano e acero e le corde vengono assicurate a dei tailpiece in ottone, con meccaniche Grover in stile vintage a garantire una buona tenuta d'accordatura.
Le 51 e 61, rispettivamente roundneck e squareneck, sono in mogano per un suono caldo e articolato sulle frequenze medie. Hanno un binding bianco per far spiccare maggiormente il top al quale viene donata una finitura naturale e satinata.
Anche le 55 e 65 si dividono in roundneck e squareneck e condividono misure e caratteristiche principali con le precedenti, ma sono interamente in acero per un timbro più moderno e squillante. Per loro è stata scelta una finitura sunburst.

Quattro resonator in fascia media da Recording King

Tutte le nuove resonator hanno il classico cono centrale Spider in alluminio rifinito a mano da Recording King e i fori sul top posizionati con attenzione per risultare in un tono sempre potente ma ben equilibrato tra la dose di basse e alte frequenze a disposizione, garantendo un suono profondo e caratteristico, capace di farsi strada anche nei mix più affollati.

Riconosciuta l'esperienza di Recording King nel campo delle chitarre slide e in generale degli strumenti della tradizione americana, terremo senz'altro gli occhi puntati per l'arrivo delle nuove RR in Italia, la cui distribuzione è affidata a Music Gallery.
lap steel e chitarre slide recording king rr51 rr55 rr61 rr65
Link utili
RR51 sul sito Recording King
RR61 sul sito Recording King
RR55 sul sito Recording King
RR65 sul sito Recording King
Sito del distributore Music Gallery
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Harley Benton si lancia nel Delta Blues con la prima Resonator square neck
National Style O: Gennaro Porcelli e il suono del blues
La chitarra giusta è quella che fa schifo
G5700: la Lap Steel Gretsch è tornata
Dirty 30’s: chitarra tenore retrò da Recording King
Un humbucker per la Lap Steel Recording King
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964