Ciao cara community di accordo.
E' un pò che metto i soldini da parte e sono finalmente siamo vicini a fare un acquisto importante. Ho desiderio di comprare una Gibson Les Paul e ci sono serie possibilità che voglia regalarmi una delle Custom shop.
Una settimana fa andai dal caro Yourmusic perchè avevo intenzio di prendere una Les Paul traditional. Andai al negozio e provai 5/6 Les Paul tra cui una traditional che costava 1.700€ e che montava i PU 57. Tra le varie Les Paul era quella che davvero mi convinceva di più, ma poi ho fatto l'errore di chiedere di farmi provare una custom shop nello specifico una R8 ovvero una reissue del 1958 intorno ai 3 mila euro. Nel chiederli di provarla, a parte che non ne aveva assolutamente voglia lui, gli chiesi: ma secondo te c'è davvero tutta questa differenza? Lui mi ha risposto: Mi dispiace per te ma la riposta è SI.
Effettivamente la prova di quella R8 è stata un'esperienza mistica. Il legno era fantastico si potevavo vedere le venature, la tastiera scorreva sotto le mie mani una bellezza. Il suono era rotondo, morbido mai fuori luogo. Insomma ridò la chitarra al negoziante e mi dico: aspette ancora un pò per arrivare a questa cifra.
Sono qui a chiedervi consigli sul mondo del CUSTOM SHOP Les Paul. Premetto che le mie finanze non potranno andare sul modello R9 ma devono restare intorno ai 3 mila circa(che sono una mega cifra, ma posso permettermelo) Io suono prettamente blues. Conoscete il mondo del CUSTOM SHOP? Come mi aggiro in questa terra? Se sbaglio acquisto mi sparo, data la cifra. Grazie a tutti.