VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ludwig: Copper Phonic
Ludwig: Copper Phonic
di [user #116] - pubblicato il

Quando un'azienda può vantare tanti anni di esperienza nella produzione e lavorazione di uno strumento o di un determinato materiale e questa viene concentrata per la realizzazione di un nuovo prodotto, il risultato è garantito. Questo è il caso di Ludwig che con quasi 100 anni di esperienza nella realizzazione di timpani in rame, ha impiegato la propria conoscenza per la creazione di un nuovo rullante: Copper Phonic.
Il fusto del rullante è realizzato in rame con finitura dark raw copper e rivestimento antiossidante. Il badge Keystone (il primo prodotto risale agli anni '30) aggiunge un tocco di vintage che non guasta. Due le misure disponibili, nello specifico 14"x5" (LC661) e 14"x6,5" (LC663). Per entrambe le misure lo spessore è di 1,2 mm e i bordi sono a 45°.

I blocchetti dei tiranti - dieci in totale - sono il modello Imperial in produzione sin dal 1936 e rimasti pressoché invariati nell'aspetto sino a oggi. I cerchi sono in acciaio a tripla flangia da 2,3 mm e cromati, come tutto il resto dell'hardware.
Il tendicordiera è il diffusissimo modello P85 a tendere una cordiera Supra-Phonic a 20 spire assicurata all'altro capo da un fermoretina modello P33.

Il suono risulta corposo e brillante e più scuro rispetto a rullanti simili in alluminio. Gli armonici e l'attacco sono piuttosto evidenti. E' un rullante molto versatile capace di tirare fuori la grinta (e il volume) quando serve, ma anche di destreggiarsi in contesti in cui la dinamica e il controllo hanno un aspetto più centrale rispetto al volume.

Ludwig: Copper Phonic

Abbiamo quindi affidato il rullante Chopper Phonic modello LCC663 (14"x6,5") ad Alessandro Piovan per appurarne le caratteristiche acustiche.



Per entrare in possesso del rullante Copper Phonic, è necessario disporre di € 1250 per il modello LC661 e di €1290 per il modello LC663.

Ludwig è un marchio distribuito in Italia da Aramini.

Link utili
Ludwig
Aramini
Alessandro Piovan
Mostra commenti     0
Altro da leggere
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint Louis
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964