VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Sabian: Sound Kit
Sabian: Sound Kit
di [user #116] - pubblicato il

Sabian propone una soluzione rapida e pratica per chi non ha la possibilità (o non ne ha nessun interesse) di dotarsi di un set di microfoni per la propria batteria. Giusto un piccolo mixer, due overhead e un microfono per la cassa. Il kit prende il nome di Sound Kit.
Purtroppo ancora non si conoscono i dettagli sulle caratteristiche e funzionalità, ci limitiamo quindi a osservare da lontano quello che si prospetta come un kit interessante.

Il mixer, che prende il nome di PDMr (arconimo di Personal Drum Mixer), prevede tre ingressi microfonici (con knob per la gestione di guadagno, alti, medi, bassi, pan e volume) destinati rispettivamente a cassa, overhead L e overhead R.
A questi si aggiunge un ingresso AUX al quale connettere una fonte sonora esterna. Per questo canale è possibile gestire con un knob dedicato, il volume, alti e bassi.
Altri tre knob consentono di gestire il playback (bilanciamento tra il suono catturato dai microfoni e l'audio proveniente dal canale Aux), il volume di uscita delle cuffie e quello del main out.

Per quanto riguarda gli output, sono disponibli Main Out sia in formato XLR che TRS e uscita per cuffie.  Anche in questo caso in due formati: 3,5 mm e 1/4".

Il pannello superiore ospita inoltre un lettore di SD/MMC card sulla quale registrare o riascoltare le proprie performance. Quattro pulsanti consentono in modo semplice la gestione delle operazioni di registrazione e riascolto. Attraverso gli stessi, è possibile richiamare una serie di effetti preset sui canali. Il tutto è semplificato da un piccolo display posto poco sopra.

Sabian: Sound Kit

Il microfono per la cassa è un microfono dinaico a diaframma largo, progettato quindi per riuscire a catturare in modo ottimale le frequenze basse. I due overhead sono invece due microfoni a condensatore con diagramma polare cardioide.

Sabian: Sound Kit

E' possibile acquistare l'intero kit (#SSKIT) oppure acquistare separatamente il microfono per la cassa (#SK1) o i due overhead (#SOH2).

Sabian è un marchio distribuito in Italia da FBT.

microfoni sabian sound kit
Link utili
Sabian
FBT
Mostra commenti     1
Altro da leggere
SM7dB: il dinamico Shure da broadcast ora con preamp interno
Quali microfoni usare per registrare la chitarra elettrica
Home recording: l'essenziale per iniziare
Grandi piatti per il metal
Profile Microphone in prova: qualità Sennheiser in formato USB
Neumann M49 V: il microfono valvolare per eccellenza è tornato
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964