VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
I segreti della microfonazione con Shure a SHG
I segreti della microfonazione con Shure a SHG
di [user #116] - pubblicato il

Shure sarà a SHG per la prima volta con un proprio stand munito di palco per dimostrare tutto il giorno i suoi microfoni e le tecniche migliori per utilizzarli. Sarà un training per chitarristi e batteristi che durerà tutta una giornata con ospiti speciali, ed è solo l'inizio.
Prase Engineering, ovvero lo stand ufficiale di Shure Italia condividerà con i visitatori trucchi sulla scelta del microfono per i propri strumenti, i diversi effetti ottenuti con varie tecniche di microfonazione e altre chicche, senza dimenticare l'introduzione di nuovi modelli e dei sistemi wireless appositamente pensati per chitarra e basso.

Shure sarà a SHG, il 15 novembre 2015 all'hotel Quark di Milano in contemporanea con Ritmi Show. Visita il sito ufficiale, il sito di SHG e consulta il catalogo che ti verrà consegnato in fiera per essere aggiornato su tutte le novità.
Nell'attesa, abbiamo raggiunto Davide Buonasorte per scoprire cosa ci aspetta.

I segreti della microfonazione con Shure a SHG

Shure Italia è sempre molto attiva sul campo con clinic e corsi. Qual è il tema più discusso tra i chitarristi, quello su cui più spesso dimostrano di dover "studiare un po'"?
il punto chiave, il messaggio da far passare, è che il suono che andrà dall'impianto al pubblico deve risultare uguale, o almeno molto simile a quello che va dallo strumento al performer. Ma ovviamente, per ottenere questo risultato, bisogna che il processo di cattura e riproduzione del suono della chitarra e dell'ampli siano estremamente accurati, e qual è il primo step per catturare il suono corretto? Il microfono. Ecco allora che il nostro sforzo principale è quello di raccontare ai chitarristi che quando scelgono uno o più microfoni devono farlo con la medesima accuratezza che impiegano quando scelgono una o più chitarre e ampli. Devo dire che cogliamo nel segno, perché al termine dei nostri training, sembrano tutti un bel po' soddisfatti, e la tendenza comune è chiederci sempre "quando fate il prossimo?"

Ok SM57 e PGA57. Ma consigliami il microfono meno convenzionale e il posizionamento più strano con cui potrei sperimentare per riprendere la mia chitarra con risultati fuori dagli schemi!
Eh no caro, ci veniamo apposta a SHG, proprio per farti sperimentare con noi! Facciamo così, io ti dico quali microfoni tenere d'occhio nei prossimi giorni, e tu poi vieni a trovarmi allo stand per vedere di cosa sono capaci, siamo d'accordo? PGA27, PGA181, PGA81.

Una campagna misteriosa in questi giorni annuncia "Shure Next". Puoi svelarci qualcosa?
Eccoti accontentato: attesa finita e nuovi prodotti lanciati, davvero molto interessanti per chi ama l'audio di qualità. Clicca qui.

I segreti della microfonazione con Shure a SHG

Questa sarà la 40esima edizione di SHG e faremo festa grande. Avete pensato a qualche sorpresa o un'offerta speciale per chi visiterà il vostro stand?
Siamo pienamente nel mood, pensa che quest'anno per la prima volta saremo presenti in uno stand tutto nostro, munito di palco, con band al seguito, così da intramezzare tanta buona musica ai nostri minitraining dedicati a chitarristi e batteristi. Eh sì, perché la novità di questo SHG per noi è che i minitraining li faremo anche sul mondo drums, con tanto di video dimostrativi al seguito... quindi invito tutti gli amici di SHG affinché vengano subito a trovarci al nostro stand, e ti assicuro che non se ne pentiranno. Come sempre lasceremo dei coupon a chi viene a trovarci, validi per prenotare il proprio acquisto agevolato nel giorno del 40esimo SHG... quindi che festa sia!
aspettando shg e ritmi show 2015 prase media technologies shg milano 2015 shure
Link utili
Shure
I nuovi auricolari Shure
SHG
L'evento di SHG su Facebook
Mostra commenti     0
Altro da leggere
SM7dB: il dinamico Shure da broadcast ora con preamp interno
Microfonare la voce? Quando e perché scegliere dinamico o condensatore
Shure SLXD: rice-trasmettitore wireless spiegato facile
Shure rottama i tuoi vecchi microfoni wireless: come avere lo sconto
Shure KSM8: la rivoluzione del Dualdyne
#addiopolvere: fotografa la tua console Midas e vinci
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964