VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
SHG40 e RitmiShow2015: una giornata memorabile
SHG40 e RitmiShow2015: una giornata memorabile
di [user #116] - pubblicato il

Abbiamo preparato per voi un video con le immagini più belle raccolte durante la mostra dello scorso 15 novembre e approfittiamo per fare il punto della situazione su SHG40 e RitmiShow 2015, in attesa di rincontrarvi tutti alla seconda edizione di Custom Shop Milano, il 20 marzo 2016.
Due dati parlano chiaro: 50% di espositori e 25% di accessi in più rispetto al 2014, con oltre 10mila visitatori e alcune centinaia di addetti ai lavori, che hanno affollato per tutto il giorno i tre piani dell'Hotel Quark di Milano. Tutti insieme hanno dato vita a una giornata senza precedenti, conclusa con la jam finale "at the Crossroads" targata Didattica e trascinata da un grandioso Federico Poggipollini.
Se l'evento finale è la ciliegina, la torta è il lavoro duro e caparbio portato avanti per sei mesi dal gruppo di Accordo, sette persone diverse tra loro, perfettamente affiatate e complementari.

SHG40 e RitmiShow2015: una giornata memorabile

Non è stato facile. Avevamo scommesso la nostra credibilità su una formula nuova, strutturata su aree comuni silenziose e salette individuali, sperimentata a marzo a Custom Shop Milano. Gli espositori a nuovo livello -2 erano perplessi, ma dalle 10 in poi, quando il popolo di Accordo ha invaso ogni angolo - anche grazie alla collocazione strategica dei palchi - ogni dubbio è sparito. E se a sera un negoziante che ci sostiene da anni con entusiasmo ha detto sorridendo di aver "venduto 85 chitarre" (tutte "second hand"!), significa che ogni cosa ha funzionato come doveva.
Non c'è altro da aggiungere, se non che - come abbiamo fatto per 39 volte in 23 anni - oggi ci concediamo una pausa per assaporare il successo. Da domani cominceremo ad analizzare il risultato, per individuare gli spazi di miglioramento ed evoluzione.


Grazie a tutti, ai visitatori, uno per uno, agli espositori, ai musicisti anche abituati ai grandi palchi internazionali, che non mancano mai di darci una mano, con una disponibilità e una simpatia che dimostra la loro statura umana e artistica.
Arrivederci a Custom Shop Milano il 20 marzo 2016 e a SHG-RitmiShow 2016 a novembre.
ritmi show milano 2015 shg milano 2015
Mostra commenti     6
Altro da leggere
SHG40 visto da Monica Moncada
SHG 40 visto da me
SHG secondo Redone Electronics
Top 3 made in Italy a SHG 2015
La Sciàtt di Giacomo
Un SHG... firmato!
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964