VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Da PRS baritone solid e hollow per tutte le tasche
Da PRS baritone solid e hollow per tutte le tasche
di [user #116] - pubblicato il

La linea Student Edition si arricchisce di due nuovi modelli baritono. Una con buche a effe e pickup soapbar, l'altra con humbucker e cassa piena, le SE 277 prendono il nome dalla lunghezza della scala di 27,7 pollici per un'accordatura cinque semitoni più grave dello standard.
La serie SE di Paul Reed Smith si riconferma quella in cui le maggiori sperimentazioni proposte dai liutai del Maryland prendono forma senza freni. Costruite in oriente e offerte ai prezzi più bassi del catalogo, le chitarre Student Edition comprendono controparti abbordabili dei modelli di lusso provenienti dalla serie Core ma anche strumenti inediti, talvolta anticipazioni di quelli che poi andranno ad affollare i futuri listini made in USA. L'ultima arrivata nella collezione è la SE 277, chitarra baritona in duplice versione pensata per soddisfare i palati dei metallari più accaniti quanto degli amanti del surf rock o di chi semplicemente cerca nuove sonorità per le proprie composizioni.

Da PRS baritone solid e hollow per tutte le tasche

La baritona richiama le forme del modello Custom simbolo della casa e si distingue per un diapason da 27,7 pollici per 22 fret totali. Viene accordata cinque semitoni sotto lo standard, cioè con prima e sesta corda in B. La muta fornita di fabbrica è una .014-.068, importante come il profilo del manico, un wide fat tondeggiante che fa avvolgere tutto il palmo su un blocco di acero con su una tastiera in palissandro segnata da segnatasti a uccello, ora uno standard anche sulla serie SE.
Disponibile in due versioni, una a cassa piena e una chambered, ha ponte fisso con corde passanti e meccaniche marchiate PRS. L'elettronica si compone di due pickup comandati attraverso un volume e un tono master più un selettore a tre posizioni nella parte bassa del body.

Da PRS baritone solid e hollow per tutte le tasche

La SE 277 solid body ha un corpo in mogano con top in acero in cui sono incassati due humbucker Tone Furance splittabili in finitura zebra con pickup ring color crema. La chitarra è disponibile nelle colorazioni Black Cherry e Tobacco Sunburst, entrambe con le fiammature dell'impiallacciatura sul top bene in vista.


Per chi preferisce suoni più caldi e tendenti al vintage, con l'attacco del single coil e la pienezza di una bobina ad alto numero di spire, la SE 277 Semi Hollow Soapbar sostituisce gli humbucker con gli stessi Soapbar utilizzati da sempre dalle Student Edition e vira verso un corpo semi-cavo. La cassa è in mogano, coperta da un top in acero con impiallacciatura fiammata e con una sola buca a effe a lasciare intravedere le camere tonali sottostanti.
Nella versione Vintage Sunburst, i pickup sono color crema, mentre diventano neri per abbinarsi al fondo della variante Gray Black.

Maggiori informazioni sulla PRS SE277 solid body sono a questo link, mentre dettagli approfonditi sulla SE 277 Semi Hollow Soapbar sono a questo indirizzo.
chitarre elettriche prs se 277
Link utili
SE 277
SE 277 Semi Hollow Soapbar
Mostra commenti     6
Altro da leggere
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964