VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Il jazz per tutti arriva a Napoli
Il jazz per tutti arriva a Napoli
di [user #116] - pubblicato il

Paolo Anessi e Simona Grasso saranno in Campania per due incontri con i musicisti. Uno incentrato sull'analisi armonica jazzistica e l'altro sulla prassi esecutiva in duo e in band, entrambi saranno seguiti dalla disponibilità di Paolo per lezioni individuali.
Entrato nel cuore dei chitarristi appassionati della tradizione afroamericana con il metodo "La chitarra jazz per tutti", Paolo Anessi sarà in Campania nei prossimi giorni per due appuntamenti imperdibili in cui teoria musicale e musica suonata si uniranno a disposizione di un numero limitato di studenti.

La prima tappa vedrà Paolo fare visita alla MMI di Napoli, in via Giuseppe Piazzi 64/65.
La clinic avrà luogo sabato 5 dicembre a partire dalle ore 15 e avrà la durata di un'ora. Nel corso, si imparerà ad affrontare l'analisi armonica di uno standard jazz, la relazione scale-accordi, codifica di arpeggi e scale, interpretazione e interazione con la melodia del brano.

Seguirà l'appuntamento di lunedì 7 dicembre presso la Lizard di Giugliano (Na), ospitato dal The Jack Studio a via Francesco Frezza, 137 dalle ore 17 fino alle 19.
Qui gli ospiti del seminario saranno Paolo Anessi e Simona Grasso che, a metà strada tra la masterclass e il concerto, condurranno un incontro in cui verranno approfonditi argomenti di prassi esecutiva tra cui tecnica d'accompagnamento, arrangiamento, armonia, soloing, walking bass e fingerstile.

A seguito di entrambe le clinic, Paolo sarà poi disponibile per lezioni individuali su armonia e analisi, tecniche d'accompagnamento, tecnica e codifica dello strumento, improvvisazione, arrangiamento e composizione, guida all'ascolto per discografia e strutture, amplificazione del suono e strumentazione.

Il jazz per tutti arriva a Napoli

I posti sono limitati, quindi si consiglia di contattare le scuole al più presto per conoscere i costi e per prenotare la partecipazione.
Per l'incontro alla MMI di Napoli, contattare Giuseppe Mellone al 347 1706391 o Milena Setola al 331 7613345, o via mail all'indirizzo: milena.setola@yahoo.it
Per l'appuntamento alla Lizard di Giugliano chiamare allo 081 19973423, a Beatrice Trematerra al 360434506 o scrivere a: info@thejackstudio.it
clinics paolo anessi
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Suhr, home recording e Pete Thorn
Nick Johnston arriva in Italia
Al via il Lloyd Spiegel clinic tour con Cole Clark
Hai chiaro il suono che vuoi ottenere?
Matt Garstka: la clinic arriva in Italia
Milano Music Week: gli imperdibili di martedì 20
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964