VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Rane MP2014
Rane MP2014
di [user #116] - pubblicato il

In occasione dell'appena trascorso Namm, Rane Dj ha presentato un nuovo mixer rotativo a due canali: MP2014.
Così come il modello MP2015 (che prevede quattro canali), il nuovo mixer è caratterizzato da due spalle in legno e - fatta esclusione di qualche pulsante - dalla sola presenza di knob. In questo caso i canali sono due, ma rimane la tecnologia e la qualità del modello MP2015. E' concepito per chi ha necessità di due soli canali e di un mixer facile da trasportare senza per questo compromettere la qualità generale.

Al suo interno dispone di una doppia interfaccia audio a 16 canali USB (una per il deck 1 e una per il deck 2) con ingressi aux (1 e 2) e phono/cd (1 e 2) con un commutatore che consente di selezionare il tipo di sorgente. Selezionando phono, verranno coinvolti i preamplificatori RIAA (Recording Industry Association of America). E' inoltre disponibile un ingresso di tipo combo XLR/TRS con commutatore line/mic, S/PDIF in e out, send/return e line out/in. Il Main Out è disponibile con connettori Neutrik XLR e TRS da 1/4" (tip-ring-sleeve).

Tutti i connettori RCA sono placcati in oro e dispongono di protezione EMI (Electromagnetic Interference), RFI (Radio Frequency Interference), protezione contro le sovratensioni transitorie ed ESD (Electrostatic Discharge). Stesse protezioni anche per il main out.

Rane MP2014

Ogni input dispone di un selettore a tre posizioni che consente di scegliere un filtro tra passa basso, passa alto e una combinazione tra i due. Questo è accompagnato da un controllo di risonanza e un pulsante con il quale attivare o disattivare il filtro. In aggiunta (sempre per ogni canale) è stato incluso un filtro crossover Linkwitz-Riley con punti di crossover selezionabili via software (quindi con il mixer connesso al computer) tra 150 Hz/6.0 kHz oppure 300 Hz/3.0 kHz. A incrementeare le possibilità di gestione del suono, il mixer integra un isolatore di frequenza a tre bande.
La risoluzione audio massima supportata dalle due interfacce audio è di 96 kHz - 24 bit. Rane ha dotato MP2014 di convertitori sigma-delta AKM (Asahi Kasei Microdevices)

La sua superficie è realizzata in alluminio e caratterizzata da 29 knob, un level peak-hold meter a 16 segmenti per ogni deck e due (L+R) per il main out. I 10 pulsanti mostrano il loro stato illuminandosi quando la funzione che gestiscono è attiva.

Rane MP2014

Rane è un marchio distribuito in Italia da Prase.
mixer mp2014 rane
Link utili
Rane
Prase
Rane MP2015
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Yamaha espande la gamma di mixer AG per gli streamer
#addiopolvere: fotografa la tua console Midas e vinci
È morto Rupert Neve
RND 5057 Orbit, il leggendario sound inglese in una unità rack
Soundlink: le console ibride Korg
8424: la console compatta di Neve
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964