VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
L'estate di Sarzana è all'insegna della musica
L'estate di Sarzana è all'insegna della musica
di [user #116] - pubblicato il

L'appuntamento estivo a Sarzana per il 2016 si snoda tra performance musicali e campus di didattica per tutti gli strumenti. Il 18 e 19 giugno la Fortezza Firmafede sarà l'accademia a cielo aperto in cui suonare a una jam, provare strumenti, imparare nozioni di liuteria e seguire classi di studio.
L'appuntamento estivo con musica e strumenti è a Sarzana, il 18 e 19 giugno per un weekend all'insegna della didattica, delle esibizioni e del confronto strumento alla mano all'interno della Fortezza Firmafede. Il Music Camp 2016 non è una fiera di strumenti musicali, ma una grande accademia a cielo aperto nel centro storico di Sarzana.
La due-giorni organizzata da Live Music Academy con il patrocinio del Comune di Sarzana e della Regione Liguria sarà a ingresso gratuito e si snoderà attraverso seminari, dimostrazioni tenute da costruttori e artigiani, lezioni di musica e palchi su cui esibirsi da soli o con la propria band.

L'estate di Sarzana è all'insegna della musica

Mentre leggete queste righe sta prendendo forma il calendario dei seminari tenuti da musicisti professionisti su argomenti specialistici, tutti a partecipazione gratuita, ma con posti limitati.
Non mancheranno artigiani e produttori di strumenti musicali, che terranno delle dimostrazioni sui loro prodotti e sul loro lavoro, affrontando argomenti quali tecniche di costruzione e scelta dei materiali.
In programma, anche incontri didattici con classi di teoria e armonia, più classi di performance suddivise per strumento e sale di sperimentazione e confronto in cui i musicisti saranno invitati a portare la propria strumentazione per confrontarsi e scambiarsi esperienze personali per ricevere suggerimenti e consigli.

L'estate di Sarzana è all'insegna della musica

Il Sarzana Music Camp 2016 sarà anche l'occasione per esibirsi, con la propria band o da soli, e conoscere nuovi musicisti sui palchi allestiti per l'occasione.

Il palco centrale nella piazza d'armi sarà provvisto di un setup disponibile per chiunque voglia esibirsi con la propria band per un tempo di trenta minuti. All'ingresso ci sarà un calendario nel quale registrarsi.
Anche i solisti potranno condividere il palco con gli altri musicisti, iscrivendosi a una delle jam session che si terranno durante la giornata.

L'estate di Sarzana è all'insegna della musica

L'ingresso a entrambi i giorni del Sarzana Music Camp 2016 è gratuito per tutti e comprende la possibilità di partecipare a tutti gli eventi in programma.
Il calendario degli appuntamenti previsti per il 18 e 19 giugno è in aggiornamento proprio in questi giorni sul sito ufficiale a questo link. Per restare aggiornato sulle novità, segui l'evento su Facebook.
eventi sarzana music camp 2016
Link utili
Live Music Academy
Sito ufficiale Sarzana Music Camp
Evento Sarzana Music Camp su Facebook
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint Louis
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
That Sound: Vintage Vault 2023
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
SHG 2023 visto da Rocker TV
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964