VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Nuovi endorsment per Master Music
Nuovi endorsment per Master Music
di [user #116] - pubblicato il

Si aggiungono due artisti al roster di endorser Master Music. Franco Rossi, già Endorser per i piatti Meinl sceglie Premier, Nicola Montagnoli sceglie invece Dixon.

Il set Premier scelto da Franco Rossi è un kit Elite Maple Short Stack 20 con finitura Purple Sparkle Fade Laquer (PSF). Fusti in acero a sette strati (5,7 mm) quindi e unsupported (senza anelli di rinforzo), come da buona tradizione Premier. Il suo setup prevede cassa da 20"x20", tom da 12"x8", timpano da 14"x12" e 16"x14" e rullante da 14"x5,5". Sono inoltre previsti mount per i tom PS Flush Fitting ISO Mount, cerchi in acciaio a tripla flangia, blocchetti di tipo 2800/T per tom/rullante e 2800/B per la cassa. 

Franco Rossi è oggi uno dei drums educators più apprezzati e competenti in Italia. Alla sua scuola si sono formati molti tra i più affermati professionisti sulla scena musicale. Il suo è un approccio all’insegnamento tra i più evoluti, seri e completi a livello internazionale. Il percorso artistico e musicale, iniziato alla scuola di Enrico Lucchini lo vede nel corso degli anni, confrontarsi con i mostri sacri dello strumento a livello mondiale: Giulio Capiozzo, Billy Cobham, Tommy Campbell, David Garibaldi, Dom Famularo e Skip Hadden. Da loro e con loro Franco Rossi studia, apprende e sviluppa concetti, idee e approcci che hanno fatto parte della sua formazione musicale. Nel 1985 fonda l’Accademia Musica Moderna di Milano che con gli anni diventerà il motore e il centro propulsore di un network didattico/artistico diffuso oggi su tutto il territorio nazionale e che si articola nelle Accademia Musica Moderna e nelle Drum School Franco Rossi.

Nuovi endorsment per Master Music

Nicola Montagnoli è considerato come uno dei batteristi più promettenti del panorama batteristico italiano, questo soprattutto considerando la sua giovane età (22 anni). Ha studiato, e tutt’ora continua il suo percorso di studi, proprio con Franco Rossi. Nicola ha iniziato l’attività professionale di insegnante e musicista a 17 anni. Attualmente insegna in alcune scuole di musica dell’Ente Filarmonico Guidizzolo (MN) e presso Accademia Musica Moderna organizzando corsi di musica d’insieme per batterie e percussioni. Collabora inoltre con alcune scuole primarie e scuole dell’infanzia della provincia di Mantova con progetti musicali mirati soprattutto a stimolare il senso ritmico. 

Il set Dixon scelto da Nicola è un kit Fuse Pro con hardware cromato e finitura Gloss Natural Cherry to Black Burst (BB). La sua configurazione (FS-522) prevede cassa da 22"x18", tom da 10"x8" e 12"x8", floor tom da 16"x14" e rullante da 14"x6,5". I fusti sono un ibrido di acero e mogano con una combinazione di tre strati per entrambi per un totale di sei strati (7,3 mm).

Nuovi endorsment per Master Music

E' possibile incontrare entrambi i batteristi presso Cavalli Musica a Castrezzato (BS) il 14 Maggio in occasione della Clinic di Franco Rossi per la presentazione dei corsi della Franco Rossi Drum School!

I marchi Dixon, Meinl e Premier sono distribuiti in Italia da Master Music

Link utili
Master Music
Premier Drums
Dixon Drums
Meinl Cymbals
Cavalli Musica
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint Louis
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964