VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
LA Lady contiene infinite saturazioni anche simultanee
LA Lady contiene infinite saturazioni anche simultanee
di [user #116] - pubblicato il

Sembra un comune overdrive con equalizzazione a due bande e tre modalità di funzionamento, ma il Source Audio LA Lady Overdrive è in realtà un processore stereo capace di personalizzare e miscelare molteplici overdrive, distorsori e fuzz da usare anche insieme o su tracce parallele.
I pedali Source Audio si contraddistinguono da sempre per l'alta tecnologia impiegata anche nei circuiti all'apparenza più semplici. Dalla presenza di algoritmi complessi alla piena programmabilità tramite software appositi e sistemi MIDI, dietro degli chassis dall'aspetto classico in cui sono presentati gli ultimi arrivi raccolti nella One Series si celano potenti processori. Anche il nuovo LA Lady Overdrive sembra un comune pedale di saturazione con tre modalità, controllo di Level, Drive, Bass e Treble, ma racchiude una riserva virtualmente illimitata di overdrive, fuzz e distorsori da cucire intorno a qualunque rig e da manipolare in molteplici modi anche grazie alle connessioni stereo in ingresso e in uscita.
 
LA Lady contiene infinite saturazioni anche simultanee

Lo chassis del LA Lady è quanto di più classico si possa immaginare. Diversamente dalla stragrande maggioranza degli overdrive, il controllo di tono è rimpiazzato da un equalizzatore a due bande, e un selettore a tre posizioni in mezzo allo chassis lascia intendere una versatilità maggiore.
La prima, Classic, si ispira al sound britannico degli anni d'oro, la Smooth rappresenta l'overdrive caldo e con medie prominenti preferito dai bluesman e associato da sempre allo stompbox verde per eccellenza, mentre la Crunch è l'interpretazione Source Audio di un amplificatore in saturazione.
Appena tirato fuori dalla confezione, saranno queste le tre sonorità del pedale. È quando si scorge la compatibilità con il software Neuro App che ci si comincia a fare un'idea delle vere potenzialità dello stompbox.

Il LA Lady è un overdrive programmabile in ogni aspetto, uscita USB per la connessione a un computer e cavo dedicato per comunicare con l'applicazione Neuro App su smartphone ne fanno un banco da lavoro per le saturazioni più disparate, mentre l'integrazione con il protocollo MIDI e la compatibilità con Neuro Hub aprono le porte a una gestione malleabile di suoni e preset.
 
LA Lady contiene infinite saturazioni anche simultanee

Con Neuro App Mobile è possibile scaricare nuovi algoritmi di saturazione e personalizzare i tre preesistenti ben oltre le possibilità previste dalle manopole sullo chassis. Il sistema Neuro permette di modificare le sonorità nel profondo e di cambiare anche il routing interno al pedale, per sommare a piacimento anche più algoritmi di saturazione in contemporanea.

Il LA Lady è un pedale stereofonico e, con una giusta programmazione attraverso il software, è consentito dividere il segnale per farlo passare attraverso gli algoritmi di due tipi di overdrive differenti e mandarli a uscite separate, uno al canale destro e l'altro al sinistro in un rig stereofonico o in due tracce separate da doppiare in studio.
Un esempio del risultato, in cui vengono sommati un muff e un pedale in stile Tubescreamer, è fornito nel clip ufficiale di presentazione.
 

Attendiamo con curiosità di poter vedere in Italia il Source Audio LA Lady, spiegato nel dettaglio sul sito ufficiale a questo link e pronto per l'importazione a cura di Reference.
effetti e processori la lady overdrive source audio
Link utili
LA Lady sul sito Source Audio
Sito del distributore Reference
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964