VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Gli eventi di Sarzana da ascoltare e da suonare
Gli eventi di Sarzana da ascoltare e da suonare
di [user #116] - pubblicato il

Il 18 e il 19 giugno un campus musicale a cielo aperto animerà la Fortezza Firmafede con strumenti musicali ed eventi per tutti. Al Sarzana Music Camp si ascolteranno musicisti di livello internazionale, si sentiranno alla prova le ultime novità di mercato e ci sarà anche la possibilità di salire sul palco.
La prima edizione del Sarzana Music Camp è in dirittura d'arrivo e il programma eventi prende forma con appuntamenti per musicisti di ogni tipo e gusti.

Con spazi dedicati all'esposizione di strumenti musicali e aree per le dimostrazioni e le esibizioni dal vivo, il Sarzana Music Camp ruota intorno alla didattica con una lunga serie di clinic e masterclass su tecnica, musica d'insieme e strumentazione. La manifestazione, organizzata da Live Music Academy con il patrocinio del Comune di Sarzana e della Regione Liguria, viene descritta come un vero campus a cielo aperto, dove le aziende che parteciperanno offriranno il loro contributo per diffondere la cultura, la formazione e la musica dal vivo.

Il format proposto è ben diverso da quello di una kermesse musicale ma anche da quello di una fiera di settore. Incuriositi dal programma, che alterna dimostrazioni a clinic a spazi per le jam session e le esibizioni dei visitatori, abbiamo chiesto a Fabio Anicas di Live Music Academy maggiori informazioni a riguardo.

Gli eventi di Sarzana da ascoltare e da suonare

Fabio: La Fortezza Firmafede, nel centro storico di Sarzana, si trasformerà in una grande accademia di musica a cielo aperto e i docenti saranno alcuni tra i più grandi musicisti Italiani e aziende del settore.
Dalle 15:00 di sabato 18 giugno 2016 fino alle ore 24:00 di domenica 19 giugno 2016, con ingresso gratuito a tutte le attività, sarà possibile seguire seminari, demo, concerti, partecipare alle Jam Session, iscriversi al contest Factory Artists 2016 e assistere all'esibizione degli allievi dell'accademia Live Music Academy.
Il calendario degli eventi è molto fitto e ce n'è per tutti dai 3 anni in su.


Redazione: Puoi farci qualche nome?
F: Certo. Questi sono gli artisti, a oggi, che offriranno il loro contributo artistico al Sarzana Music Camp presentando seminari, masterclass, clinic e demo tutte gratuite:
Maestro Bruno Santori, Francesco Guasti, Ciro Manna per DV Mark (che si esibirà anche con il Ciro Manna Trio e in jam session con me e Diego Budicin); David Pieralisi, per Costalab; Paolo Anessi e Simona Grasso per Music Sales, Carisch e Zoom; Max Zaccheroni e Nikko Menichini per Roland e Boss; Ibanez, Laney e Zoom con alcuni dei suoi endorser tra i quali Diego Budicin; Andrea Pratesi, Stefano Carlesi e Federica Tantulli per Dolphin's Sound Guitar Effects; Walter Donatiello per Washburn, D'Acquisto e Master Music; Alessandro Usai e Francesco Benotti per Mov Guitars; Andrea Fascetti per Manne Guitars; Giancarlo Ranzani per RGT; Max Magagni fondatore del gruppo Music Academy e LPEB; Franco Rossi responsabile di Accademia di Music Moderna che presenteranno un sfilza di musicisti tra cui la band ECHOTIME, Camillo Colleluori, Alberto Bergonzoni, Marco Mainini, Fabrizio Rabacchi, Federico Fazi. Dall'accademia Live Music Academy, oltre a me, direttore dell'accademia e docente di chitarra, ci saranno Sandro Macelloni, direttore del coro Voices of Heaven Gospel Choir, Vladimiro Carboni per Vater Percussion e Istanbul Agop e Gold Music; Elisa Tonelli e Giuliano Palmieri.


R: E per chi vorrà fare un giro tra gli strumenti musicali e dintorni? Cosa li aspetta?
F: L'elenco sta ancora crescendo, ma per ora posso assicurare che, a offrire il loro contributo al Sarzana Music Camp, ci saranno: Laney, Ibanez, Zoom, DV Mark, Roland, Boss, Costalab, Dolphin's Sound, APS, Istanbul, Vater, Gold Music, Carisch, Music Sales, Bnj guitars, Mov guitars, Eclectric, Master Music, Washburn, D'Acquisto, Bacci guitars & basses, Manne guitars e i centri di formazione Music Academy, Accademia di Musica Moderna e RGT.

R: Si parla anche di spazi per suonare, oltre che ascoltare. Come ci si può esibire al Music Camp?
F: Per le Jam Session sarà disponibile un calendario di esibizioni sul palco centrale nel quale prenotarsi tramite il proprio profilo Facebook a questo indirizzo.
È gratuita anche l'iscrizione al contest Factory Artists 2016, riservato a band, ormai alla 4a edizione. I premi:
1) Targa commemorativa della manifestazione e un pedale Dolphin’s Sound realizzato appositamente per il Factory Artists e realizzato come pezzo unico.
2) Esibizione presso il locale Blitz Live Music Pub di Pisa, in apertura a un concerto serale.
3) Borsa di studio del valore di euro 150,00 per l’iscrizione e l’accesso al corso Bachelor of Arts in Contemporary Pop Music presso Live Music Academy a Sarzana (SP) e potrà essere utilizzata da uno dei componenti della band.
Tutte le info a questo link.


Gli eventi di Sarzana da ascoltare e da suonare

Incuriositi dalla singolare impostazione proposta all'evento, guardiamo con interesse alla prima edizione del Sarzana Music Camp, il 18 e 19 giugno 2016 alla Fortezza Firmafede. Non appena arriveranno altri aggiornamenti, sarete i primi a sapere.
eventi sarzana music camp 2016
Link utili
Sito ufficiale Sarzana Music Camp
Gli eventi di Sarzana Music Camp
Live Music Academy
Prenotarsi alle Jam Session
I contest del Sarzana Music Camp
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint Louis
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
That Sound: Vintage Vault 2023
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
SHG 2023 visto da Rocker TV
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964