VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Formula B a SHG 2016 con un carico di fuzz
Formula B a SHG 2016 con un carico di fuzz
di [user #116] - pubblicato il

Componenti NOS e germanio selezionato sono gli ingredienti alla base del catalogo Formula B. I suoi fuzz tornano a SHG con miti ridisegnati e progetti inediti. Il Beat Box, sulle sonorità di Revolver dei Beatles per festeggiarne i 50 anni, è solo un assaggio di quanto vedrete questo weekend a Milano.
Formula B si è riservata uno spazio importante nel panorama italiano degli effetti a pedale grazie a una connotazione ben precisa: il suo catalogo offre una collezione completa e sempre in aggiornamento di repliche impressionanti di stompbox d'annata che hanno segnato l'evoluzione del rock. Si tratta per lo più di fuzz, tutti di stampo vintage, realizzati con i migliori componenti NOS e forti di una progettazione attenta che li rende sempre efficaci, silenziosi e potenti, fedeli alle proprie origini per pasta sonora ma adatti ai palchi più moderni grazie a una serie di caratteristiche tecniche aggiornate al 2016.

Parlando del 2016, proprio quest'anno cade il cinquantesimo anniversario dalla pubblicazione di Revolver, il disco dei Beatles che contiene successi come "Taxman", "Eleanor Rigby" e "Yellow Submarine". Per l'occasione Marco Bovelli, mente e braccio dietro Formula B, ha progettato un fuzz speciale con transistor al germanio, ispirato alle sonorità dello storico album. Non mancano accorgimenti moderni come un LED di stato e un ingresso standard per l'alimentazione in daisy chain, che all'epoca dei Fab Four erano poco più che un miraggio.

Il Beat Box, questo il nome del fuzz box celebrativo, sarà a SHG 2016 con tutta la nuova produzione Formula B e con un nuovo endorser d'eccezione. A dimostrare i pedali sul palco dello show sarà Diego Leanza, che giusto qualche giorno fa ha condiviso una piccola anticipazione con una video-recensione in studio.



Non mancheranno i best seller del marchio, come il Mini Bender e il Maestra (sì, con la "a") Fuzz-Tone, e gli si affiancherà anche una nuova versione del Fuzz Machine, ormai ben noto ai lettori di Accordo.

Formula B a SHG 2016 con un carico di fuzz

Formula B sarà questo weekend al MiCo Milano per SHG 2016, il 19 e 20 novembre. Lo troverete al piano -1, postazione 205, davanti alla caffetteria. Noi non ci faremo mancare una visita al loro stand e, se le sonorità del NOS e del germanio sono nelle vostre corde, vi consigliamo vivamente di fare lo stesso.
diego leanza effetti e processori formula b shg milano 2016 the beatles
Link utili
Sito Formula B
SHG GuitarShow e RitmiShow su Facebook
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Now And Then dei Beatles: dopo la meraviglia resta la noia
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Parte da 35mila euro il violino autografato da Lennon e Ono in un’asta di Strumenti Esclusivi
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Formula B: pedali di alta qualità Made In Italy
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964