VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
J Rockett Audio Design sfida la plexi con Animal OD
J Rockett Audio Design sfida la plexi con Animal OD
di [user #116] - pubblicato il

L'Animal OD entra nella Tour Series con uno chassis compatto, eq a due bande e un tono ispirato a una plexi del '68. Ascolta il confronto per giudicarlo.
L'overdrive plexi-style di casa J Rockett dalla Pro Series entra nella collezione Tour per un costo più accessibile e un fomato adatto alle pedalboard moderne.

L'Animal OD è disegnato per replicare timbro e caratteristiche di una testata Marshall plexi del '68 portata in saturazione.
Il gain, seppur generoso, non è spropositato. Il pedale promette la distintiva gamma media in evidenza e dettagliata, con una particolare sensibilità alla dinamica impartita dal musicista e la capacità di ripulirsi con un solo tocco più delicato o con un roll-off del volume sulla chitarra.

Oltre ai potenziometri di Gain e Volume, lo chassis nero prevede anche controlli di Treble e Bass, per regolare l'equalizzazione in maniera approfondita ed efficace, ingrossando i bassi o attenuando gli acuti quando la strumentazione lo richiede, oppure facendo emergere più o meno la gamma media attraverso il lavoro sugli estremi di banda.

J Rockett Audio Design sfida la plexi con Animal OD

La precedente edizione della serie Pro offriva anche uno switch Snarl per accedere a una versione modificata del circuito con maggiore riserva di gain e armoniche più presenti. Il nuovo progetto per la Tour Series sopperisce alla necessità del selettore grazie a una struttura di guadagno rivisitata.

Il pulsante d'attivazione true bypass è di tipo Speed Switch, applicato al circuito senza saldature e pensato per essere sostituito rapidamente e senza modifiche invasive in caso di guasti per l'eccessiva usura.
Già disponibile all'acquisto mentre leggete queste righe, il J Rockett Animal OD può essere visto sul sito a questo link ed è stato mostrato in anteprima dal canale YouTube ufficiale con il video che segue.



I costruttori di pedali che assicurano di aver centrato il suono di una plexi tirata per il collo sono molti, ma non tutti i musicisti hanno la fortuna di poter valutare con cognizione di causa la veridicità di tale affermazione. Il caso vuole che un gruppo di 16 chitarristi e star di YouTube abbiano deciso di strizzare proprio una plexi al massimo del volume, e abbiano documentato il tutto in un video. Se siete in cerca di un raffronto, questo è il video per voi.
L'amplificatore è un Marshall SLP100 e alle chitarre si alternano molti affezionati del popolo del web, da Phil X a GearManDude (che con questo video mette fine a una leggenda metropolitana di internet: NON È Jack Black).

100 amplificatori animal od curiosità effetti e processori marshall rockett pedals slp video
Link utili
Animal OD sul sito J Rockett
Mostra commenti     1
Altro da leggere
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve sempre continuare
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo posto
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Airchild: il compressore dei Beatles da J Rockett
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Un anno di offerte e limited edition per l’anniversario Thomann
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964