La serie AZ è senza dubbio la più attesa del nuovo catalogo, ma le novità non si fermano qui e guardano anche alle radici del fenomeno super-Strat che ha consacrato Ibanez nell'olimpo della chitarra elettrica. Colpo di coda di un anniversario sfavillante, torna la RG delle origini con la gamma Genesis. I modelli RG550 e RG570 che hanno scosso il modo del rock alla fine degli anni '80 vengono riproposti con tutti i dettagli al posto giusto, e si affianca loro la RG521 che, con un ponte fisso, punta a incontrare i favori dei musicisti affezionati alle accordature drop.
È rinnovata anche la collezione Iron Label, che ora ammicca al prog con estetiche più sgargianti e sonorità ad hoc.
Gli amanti delle archtop possono contare ora su una serie Artcore Expressionist rinnovata alla base con pickup Super 58, tastiere in ebano e battipenna tartarugati.
L'offerta relativa al basso , il primo contrabbasso elettrico dell'Ibanez Bass Workshop.
Ora è il turno dei solid body tradizionali con i modelli 670 e 675, in una finitura inedita che, sotto un velo satinato, fa risaltare tutte le venature dei legni.
Anche le gamme 870 e 875 si ravvivano con colorazioni psichedeliche, o vaporwave se si preferisce, a coprire i ricchi top in acero.
La gamma Premium dei modelli SR2600 e 2605 preferisce invece dei top in radica di pioppo e sfoggia manici costituiti in ben 15 parti.
In Italia, tutte le novità saranno disponibili con la . |