di redazione [user #116] - pubblicato il 10 febbraio 2018 ore 14:30
La Concertina è il nuovo concetto di cassa piccola secondo Breedlove. Lo shape inedito per il 2018 vanta alta suonabilità e proiezione impressionante.
Il Namm 2018 ha mostrato particolare interesse per il settore acustico, e Breedlove tiene alta la bandiera con uno shape inedito per il nuovo anno.
La Concertina è l'evoluzione delle Parlor di casa, studiata per offrire al musicista una suonabilità e una praticità di prim'ordine insieme a una voce ben più forte di quella che ci si aspetterebbe da uno strumento delle sue dimensioni.
Lo shape Concertina si basa su una cassa piccola e un manico in configurazione 12-fret. I progettisti la definiscono responsabile di un suono articolato e brillante, sempre chiaro e presente, capace di un volume maggiore di qualunque chitarra simile. Breedlove spiega che suonabilità e suono sono frutto della tecnica proprietaria Extensive Sound Optimization.
La Concertina compare nelle cinque maggiori linee Breedlove per diventare disponibile da subito a tutte le fasce di prezzo.
È possibile trovarla nella serie Oregon tutta in in myrtlewood o con top in abete sitka, Frontier tutta in mogano, Premier con tavola in abete sitka su fasce e fondo in palissandro e Legacy con cassa in cocobolo sotto un top in abete sitka.
Tutti i modelli possono essere visti sul sito ufficiale a questo link. In Italia, sarà presto disponibile con la distribuzione di Gold Music.