di redazione [user #116] - pubblicato il 03 marzo 2018 ore 16:30
Un video mostra le fasi di lavorazione per la Buccaneer, il pezzo unico che celebra il Custom Shop ESP per il 2018, ma non mancano i modelli più accessibili.
Per i fan di ESP Guitars, quello con la scultura a sei corde del Custom Shop è diventato un appuntamento fisso.
Ogni anno (o quasi) il liutaio più esperto del Custom Shop ESP disegna e costruisce con le proprie mani una chitarra unica nel suo genere, progettata per offrire un suono e una suonabilità di alto profilo al contempo con un'estetica capace di rappresentare una vera sfida di artigianato.
Per il 2018, l'azienda non ha deluso le aspettative e ha alzato ancora una volta il velo su uno strumento che ingloba una vera e propria scultura in legno.
Un teschio tra due pistole d'epoca, tastiera consunta come un vecchio relitto e un piccolo timone con tanto di cuscinetti a sfera per consentirgli di ruotare davvero, la The Buccaneer è un tributo ai pirati che hanno terrorizzato il mar dei Caraibi tra il 17esimo e il 18esimo secolo.
Un video mostra le fasi della lavorazione dietro la singolare creazione.
Il Custom Shop non si limita alle sole dimostrazioni artistiche estreme: il 2018 vede anche l'arrivo della serie 40th Exhibition Limited, modelli più accessibili e con caratteristiche di gran lunga più convenzionali. ESP ha dedicato anche a loro un video. La collezione completa può essere consultata sul sito a questo link. Per prezzi e disponibilità vi rimandiamo invece a Backline, che distribuisce il marchio in Italia.