VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
PRS si veste di Satin Quilt Stealth
PRS si veste di Satin Quilt Stealth
di [user #116] - pubblicato il

Top in acero quilt, tastiere in ebano e finiture satinate. PRS veste otto modelli della gamma SE in Satin Quilt Stealth per un'edizione limitata al 2018.
La collezione Student Edition, divisione coreana di PRS Guitars dedicata ai musicisti più giovani, rimarca la simpatia verso gli stili più moderni e aggressivi. Una nuova finitura in edizione limitata dona a otto modelli rappresentativi dell'attuale produzione SE un aspetto pulito, ricercato e minaccioso al tempo stesso.

Dalle semiacustiche alle baritone, passando per chitarre a sette corde e modelli con Floyd Rose, la gamma Satin Quilt Stealth avvolge i maggiori successi della serie in una finitura grigio satinato sotto la quale spiccano le ricche figurazioni dell'acero quilt. I legni classici di casa PRS affiancano scelte, come l'ebano per le tastiere, ideali per consentire agli strumenti di circolare in tutto il mondo senza i vincoli dei certificati CITES.

PRS si veste di Satin Quilt Stealth

Non possono mancare all'appello le ammiraglie di casa. Custom 22 e Custom 24 (anche in versione macina e con Floyd Rose) conservano il tradizionale body in mogano e vi incollano manici in acero. Pickup SE 85/15 completano il tutto.

La Baritone espande il range espressivo dei chitarristi verso il basso e assicura un timbro sempre a fuoco grazie a due pickup Soapbar. Studiata per offrire al tempo stesso un tono caldo e articolato, sceglie manico in mogano e una cassa alleggerita con buca a effe.
Per chi preferisce un taglio più moderno per le proprie escursioni nei registri gravi, la SVN a sette corde restituisce l'incisività di un manico in acero attraverso due humbucker 85/15.

Uniche due signature del gruppo, le chitarre di Mark Tremonti e Zach Myers sono le single-cut del gruppo. La prima si distingue per il ponte mobile e i due pickup SE Tremonti, la seconda preferisce la stabilità e l'attacco tipici del wraparound, alleggerendo l'insieme con una buca a effe e condendo il tutto con una coppia di humbucker SE 245.

Mentre scriviamo queste righe, la pagina dedicata dal sito ufficiale alla gamma SE non riporta ancora le nuove finiture. Per maggiori informazioni, prezzi e disponibilità, vi rimandiamo a Eko Music Group, che distribuisce le chitarre PRS in Italia.
chitarre elettriche prs se
Link utili
SE sul sito PRS
Sito del distributore Eko Music Group
Nascondi commenti     2
Loggati per commentare

di francesco72 [user #31226]
commento del 26/03/2018 ore 12:00:27
PRS scatenata: prima copia la Fender, poi riveste le sue solite chitarre con una nuova livrea. Quando si dice non badare a spese per ricerca e sviluppo.
Ciao
Rispondi
di sand1975 [user #46451]
commento del 27/03/2018 ore 00:15:48
Hanno risparmiato sul fotografo. Ho il grosso sospetto che quella foto di gruppo non sia altro che una foto a colori desaturata che rende quelle chitarre che probabilmente in realtá potrebbero essere anche belle veramente tristi e orende.
Rispondi
Loggati per commentare

Altro da leggere
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964