VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Joe Bonamassa e Fender replicano il Twin del '59 per veri maniaci
Joe Bonamassa e Fender replicano il Twin del '59 per veri maniaci
di [user #116] - pubblicato il

Il Twin-Amp del '59 torna in un'edizione limitata dedica a Joe Bonamassa. Il tweed da 80 watt sarà acquistabile solo sul sito ufficiale del chitarrista.
80 watt di potenza, rettificatrice valvolare e accorgimenti storicamente corretti da veri fanatici, il Twin-Amp del '59 incontra Joe Bonamassa per dare vita al Fender '59 Twin-Amp JB Edition.

"Il re degli amplificatori è tornato" commenta Joe Bonamassa, indicando il Twin-Amp del '59 come uno dei migliori amplificatori per chitarra mai prodotti, se non il migliore in assoluto.
Edizione limitata disponibile a partire dal 4 aprile solo sul sito dell'artista, l'amplificatore è una riedizione del Twin ad alta potenza simbolo dell'epoca tweed.

Il circuito 5F8A è replicato nei minimi dettagli, cablato a mano con condensatori paper-foil-resin storicamente corretti e trasformatori Mercury Magnetics appositamente progettati.

Joe Bonamassa e Fender replicano il Twin del '59 per veri maniaci

Il preamplificatore conta tre 12AX7, mentre quattro 6L6 nel finale sprigionano la potenza generosa di 80 watt per una dinamica eccezionale e una risposta altamente distintiva, complice la sezione rettificatrice a valvole, basata su una 5AR4.
All'interno, un trimmer consente ai tecnici di regolare agevolmente il bias al cambio-valvola senza minare l'autenticità del circuito.

Canali Bright e Normal con ingressi Hi e Low garantiscono una discreta flessibilità, proponendo tutti i suoni storici della tradizione Fender attraverso una coppia di altoparlanti Celestion JB85 da 12 pollici, modelli realizzati in esclusiva per l'amplificatore su specifiche di Joe.

Il cabinet è in pino massello e il rivestimento tweed riporta leggeri segni d'usura a simulare un utilizzo regolare ma curato nel corso di mezzo secolo di storia. L'estetica è in primo piano nel progetto: l'amplificatore riporta accorgimenti storicamente fedeli come il codice seriale impresso con gli attrezzi originali degli anni '50, una vera chicca per un combo esplicitamente rivolto ai collezionisti e ai fanatici del vintage con tutta l'affidabilità dei standard elettronici moderni.

Mentre scriviamo queste righe l'amplificatore non è ancora disponibile all'acquisto, ma è possibile restare aggiornati immettendo la propria email sulla pagina dedicata dal sito di Joe Bonamassa.
amplificatori fender jb edition joe bonamassa twin
Link utili
Il Fender '59 Twin Amp sul sito di Joe Bonamassa
Mostra commenti     17
Altro da leggere
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Le grandi donne dietro grandi chitarre
Svelate in video le Strat 70th Anniversary
Billy Gibbons strapazza le Fender Vintera II al suono di Jimmy Reed
Cesareo e la Fender Strat del 1966 di "Tapparella"
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964