VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Tone Shifter: controller MIDI con interfaccia audio integrata
Tone Shifter: controller MIDI con interfaccia audio integrata
di [user #116] - pubblicato il

Melo Audio mette in un solo dispositivo una scheda audio compatibile con iOS, PC e Mac insieme a un controller MIDI per chitarra dal prezzo concorrenziale.
La Cina si dimostra ancora una volta una fucina di buone idee in campo musicale. Melo Audio è un laboratorio elettronico con sede a Beijing specializzato nella progettazione e costruzione di schede audio e controller. Evoluzione del Tone Shifter 3, il suo Tone Shifter Mega è un controller MIDI per chitarra con integrata un'interfaccia audio compatibile con Mac, PC e dispositivi iOS.

Tone Shifter: controller MIDI con interfaccia audio integrata

La pedaliera è pensata per il live quanto per lo studio di registrazione e garantisce un'alta qualità del segnale grazie a una conversione del segnale a 192kHz per 24 bit. L'ampia espandibilità e la connettività a disposizione ne fa un accessorio flessibile e potente nelle mani di qualunque appassionato di sistemi digitali.

Il pannello dei comandi, in una sobria struttura in metallo, racchiude otto switch e ospita tutto il necessario per collegare altri dispositivi MIDi in ingresso e fino a due pedali d'espressione esterni. L'uscita MIDI permette di controllare in remoto amplificatori, effetti e altri apparecchi, mentre le manopole a bordo gestiscono i livelli degli ingressi e delle uscite.
La porzione relativa all'interfaccia audio comprende due ingressi jack per strumenti o microfoni dinamici e un XLR con phantom power per microfoni a condensatore. Due uscite di linea con presa jack consentono di collegare il tutto a un amplificatore, mentre un XLR prepara il segnale a un banco di missaggio.
Indispensabile è la porta USB per registrare in diretta sul computer e per l'integrazione con software per PC, iPad e iPhone, dai quali controllare e gestire in completa autonomia DAW e software di amp modeling.

Tone Shifter: controller MIDI con interfaccia audio integrata

Il Tone Shifter Mega è stato mostrato prima al pubblico del Namm e poi al Musikmesse 2018 e, mentre scriviamo queste righe, non è ancora in produzione. Sul sito ufficiale a questo link è possibile comunque approfondirne la conoscenza e iscriversi alla newsletter per essere aggiornati su data d'uscita e prezzo, che promette di essere particolarmente competitivo.
controller interfacce melo tone shifter mega
Link utili
Tone Shifter sul sito Melo Audio
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Switchboard: il looper Fender spiegato in video
Dagli overdrive al looper: Vinteck al microscopio
Scopri il potenziale MIDI dei tuoi pedali a SHG: le demo MagiMidi
MAGIMIDI: controllo MIDI sotto una nuova luce
Volt: interfacce Universal Audio per l’home studio
Focusrite Clarett+: interfacce audio di qualità per tutti i gusti
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964