VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Sei Framus D-Series tra moderno e retrò
Sei Framus D-Series tra moderno e retrò
di [user #116] - pubblicato il

Framus popola la serie D con sei modelli tra classici reinterpretati e modelli inediti, con un occhio al passato e uno agli ultimi trend. Eccoli in video.
La D-Series è la gamma Framus prodotta in oriente per coniugare costi contenuti e materiali di prima qualità. Sei nuove chitarre alimentano il catalogo 2018 con una costruzione made in China e con gli stessi standard qualitativi richiesti per l'apprezzata gamma Warwick RockBass. Tutti gli strumenti passano un primo controllo qualità in Cina e poi di nuovo al loro arrivo in Germania, presso gli stabilimenti Framus di Markneukirchen.

I progetti della D-Series sono basati sui lavori delle collezioni Custom Shop e Teambuilt German Pro. Accomunati dall'adozione di pickup Seymour Duncan e tastiere in ebano tigerstripe, arrivano di serie con reggi-tracolla Warwick, corde Cleartone e custodie Deluxe RockBag.

I modelli presentati per la primavera 2018 comprendono tre double-cut Diablo nelle versioni Pro, Progressive X e Supreme, due single-cut Panthera Supreme e Panthera Pro 7 e la trasposizione orientale delle XG, la signature di Phil X in edizione Artist Line.
Tutte sono disponibili anche in versione mancina senza costi aggiuntivi.

Sei Framus D-Series tra moderno e retrò

La Diablo Pro sceglie la tradizione di un body in tiglio sagomato su fronte e retro per maggiore ergonomia e un manico avvitato in acero. Tre pickup fanno compagnia a un ponte mobile Wilkinson per un approccio classico e flessibilità assoluta.



La Diablo Progressive X ne modernizza le linee su un body in mogano coperto da un'impiallacciatura di pioppo figurato. I pickup diventano qui due humbucker e il ponte è rimpiazzato da un Floyd Rose.



Per la Diablo Supreme, il top bombato diventa di acero fiammato e il manico è in mogano e incollato. Il ponte è un Tune-o-matic con relativo stoptail.



La Panthera Supreme, prima single-cut della serie, sfoggia caratteristiche simili ma sostituisce il top con un acero fiammato di grado AAA.



Nella versione a sette corde, la Panthera Pro 7 ha un body in solo mogano, con manico avvitato per un timbro più pronto e definito.



In ultima, ma Phil XG Artist Line sceglie forme e caratteristiche tradizionali, in linea con i modelli tedeschi già preferiti dal chitarrista canadese. Body e manico in mogano sono incollati tra loro e un profilo fat riempie la mano con un approccio da puro rock vecchia scuola.



La collezione D-Series è illustrata nel dettaglio sul sito Framus a questo link. Per maggiori informazioni, prezzi e disponibilità, vi rimandiamo alla distribuzione di Eko Music Group.
chitarre elettriche diablo framus panthera phil xg
Link utili
D-Series sul sito Framus
Sito del distributore Eko Music Group
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964