VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Joe Bonamassa dimostra la sua ES355 limited
Joe Bonamassa dimostra la sua ES355 limited
di [user #116] - pubblicato il

Una foto su Instagram la svelava con mesi di anticipo: ora la Epiphone di Joe Bonamassa è pronta, in edizione limitata e mostrata in un video ufficiale.
Lo scorso maggio, Joe Bonamassa offriva ai suoi fan di Instagram un assaggio di un nuovo modello su cui era al lavoro insieme a Epiphone. Si trattava di una ES355 nera mostrata in due versioni: una con segnatasti a blocco e una ben più appariscente con la sua firma spalmata su tutta la tastiera. Nello scatto compariva anche una curiosa custodia rigida con la dicitura “Joe Bonamassa, Nerdville, California”.
Ora Epiphone solleva il sipario sullo strumento, in edizione limitata e pronto per il pubblico dopo un lungo periodo di gestazione.

Joe Bonamassa dimostra la sua ES355 limited

La Epiphone ES355 Joe Bonamassa Standard Outfit Limited Edition è una replica del modello realizzato alcuni anni fa dal Custom Shop Gibson per Joe in occasione del Three Kings Tour, serie di concerti in onore di BB King, Freddie King e Albert King.
Progettata per incontrare le disponibilità economiche di una buona fetta di pubblico, ma costruita con materiali scelti e pensata anche per i professionisti, la ES355 vuole essere il tributo di Joe Bonamassa ai suoi idoli del blues, BB King tra tutti.

Joe Bonamassa dimostra la sua ES355 limited

La cassa della semiacustica nera è composta da un laminato a tre strati, dove due tavole di acero racchiudono nel mezzo una tavola di pioppo.
Il manico è in mogano, incollato e con profilo Slim Taper a D. La tastiera in ebano con raggio da 12 pollici si snoda lungo un diapason da 24,75 pollici.
In cima a questa, un capotasto GraphTech NuBone garantisce una tenuta d’accordatura di buon livello anche quando si calca la mano con il Bigsby V7 posizionato al centro del body, appena oltre il ponte Tune-o-matic ABR-1 LockTone. Un sistema String Spoiler Vibramate trova posto all’estremità allo scopo di velocizzare il cambio corde.

Una certa attenzione è prestata anche al comparto elettronico, dove due volumi e due toni gestiscono gli output di un ProBucker 2 al manico e ProBucker 3 al ponte, pickup leggermente sovravvolto per avvicinarsi alla risposta dei PAF anni ’50. Studiata per una resa senza compromessi, la chitarra fa uso di un selettore Switchcraft e condensatori Mallory per i toni.

Le Epiphone ES355 Joe Bonamassa sono disponibili solo per un periodo limitato, tutte accompagnate da certificato di autenticità.

chitarre semiacustiche epiphone es355 joe bonamassa joe bonamassa signature
Link utili
La ES355 di Joe Bonamassa sbirciata in anteprima
ES355 di Joe Bonamassa sul sito Epiphone
Mostra commenti     37
Altro da leggere
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
I main highlight del catalogo Epiphone 2024
Dal Rhodes anni ’70 alla Rickenbacker degli Oasis: esclusività d'epoca all’asta
Pristine: quintessenza Gretsch accessibile
Fifty Niner: classico Danelectro semiacustico
La DG-335 di Dave Grohl torna con Epiphone
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964