VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
HP700: i pianoforti Roland per tutti
HP700: i pianoforti Roland per tutti
di [user #116] - pubblicato il

Tastiere più sensibili, suoni realistici e software per la didattica via Bluetooth accompagnano HP702 e HP704, piano elettrici per musicisti di ogni livello.
La serie HP700 introduce nel catalogo Roland due pianoforti elettrici pensati per musicisti e amatori di ogni livello, con un’attenzione all’estetica e al lifestyle grazie a funzioni dedicate anche ai semplici fruitori della musica che condividono casa con un pianista.

L’HP702 e l’HP704 godono di nuove tastiere dinamiche e di un potente generatore sonoro per prestazioni vicine a quelle di un vero pianoforte acustico.
Il cervello dei due modelli è basato su tecnologia SuperNATURAL Piano Modeling, che ricrea la reattività di un pianoforte tradizionale, per avvertire un feeling realistico su ogni nota eseguita. Le macchine racchiudono un totale di 324 suoni, tutti modificabili con accordature personalizzabili basate su un La di riferimento compreso tra i 415.3 e i 466.2Hz e temperamento selezionabile tra dieci tipologie.

HP700: i pianoforti Roland per tutti

Il pedale Progressive Damper Action completa la dotazione ricostruendo il comportamento di un vero pedale in un pianoforte acustico, reagendo attivamente sotto il piede e consentendo l’esecuzione di tecniche tradizionali come il mezzo-pedale.

Gli altoparlanti integrati nei due modelli promettono una timbrica naturale e sempre ottimizzata grazie alle regolazioni di Brilliance e Ambience per meglio adattare la risposta alla sala in cui si posiziona lo strumento. È prevista inoltre la possibilità di ascoltarsi anche in cuffia con simulazione di ambiente 3D per una resa sempre realistica.



Il modello HP702 si distingue per la presenza di una tastiera PHA-4 da 88 tasti e di un’amplificazione stereo da 14 watt erogata attraverso due altoparlanti da 4,75 pollici.

L’HP704 si differenzia per la tastiera PHA-50 Hybrid Keyboard, che combina la risposta di una tastiera in legno con la robustezza dei moderni materiali stampati.
Al suo interno, il sistema di altoparlanti è costituito da due near field da 5 + 1 pollice e due altoparlanti ambientali da 2 pollici, con due canali di amplificazione da 25 watt e due da 5 watt.

HP700: i pianoforti Roland per tutti

Entrambi i modelli possono essere collegati allo smartphone via Bluetooth. Qui è possibile esercitarsi a suonare sui propri brani preferiti e registrare le esibizioni da riascoltare in qualsiasi momento attraverso l’app didattica Piano Every Day.
I piano HP700 sono inoltre pensati per diventare parte integrante di un soggiorno o di una sala della musica anche per i momenti di relax. Grazie alla connessione senza fili, si trasformano in degli impianti hi-fi in piena regola per riprodurre musica con una voce trasparente e fedele, dai bassi profondi e dagli acuti cristallini.

Sul sito Roland è possibile approfondire la conoscenza di entrambi i modelli della serie HP700 a questo link.
hp702 hp704 pianoforti acustici roland tastiere - arranger - workstation
Link utili
Serie HP700 sul sito Roland
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Altoparlanti volanti per i 50 anni di Roland
SPD-SX Pro: cosa c’è di nuovo nel sampling pad Roland
SPD SX Pro: sampling pad Roland alla massima potenza
Korg Pa5X: arranger all’ennesima potenza
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964