VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Due doppi compressori da Origin Effects
Due doppi compressori da Origin Effects
di [user #116] - pubblicato il

Cali 76 e SlideRIG miscelano due compressori con tecnologia FET con controlli minimali e per livelli di sustain estremi ideali per ritmica, solismo e slide.
Origin Effects espande la propria gamma di compressori a pedale con due evoluzioni dei suoi modelli più apprezzati. Il Cali76 Stacked Edition e lo SlideRIG Compact Deluxe MK2 si basano su circuitazione analogica e discreta in classe A ad alta tensione per un basso livello di rumore, con tecnologia FET per una risposta veloce e dettagliata su tutta la gamma.

Due doppi compressori da Origin Effects

Il Cali76 Stacked Edition affianca due compressori Cali76 sullo stile del noto rack 1176, con possibilità di fornire al secondo parte del segnale già processato dal primo o lavorare in parallelo per segnali elaborati e responsivi.
Due LED tengono sotto controllo l’azione della compressione in entrambi gli stadi e un pannello minimale consente di agire sui parametri essenziali senza impazzire tra regolazioni complicate.
In cima trovano posto le manopole per i livelli del segnale Dry, In e Out. Il potenziometro Thru decide quanto del segnale trattato dal primo compressore deve essere dato in pasto al secondo. Infine, Attack e Release sono gestiti da un solo potenziometro presente per ognuno dei due compressori presenti nel circuito.



Lo SlideRIG Compact Deluxe MK2 racchiude in uno chassis sensibilmente più piccolo il classico sistema a due compressori in serie di casa Origin. Capace di un effetto estremo e di un sustain eccezionale, lo SlideRIG promette suoni fluidi e presenti con una pulizia del segnale difficile da raggiungere in un rig simile.
I controlli comprendono un livello del segnale in ingresso, un volume master e due manopole per la compressione indicate con Stage 1 e Stage 2. Una sola manopola Attack e Release agisce sull’intero effetto.
Una doppia compressione in serie può snaturare il suono, quindi lo SlideRIG prevede anche un potenziometro Dry per gestire una compressione parallela con cui portare in uscita anche il segnale pulito del quale conservare attacco e carattere.



Sul sito Origin è possibile vedere il Cali76 Stacked Edition a questo link, mentre lo SlideRIG MK2 è disponibile a questo indirizzo.
cali76 stacked edition effetti e processori origin effects sliderig compact deluxe mk2
Link utili
Cali76 Stacked Edition sul sito Origin Effects
SlideRIG MK2 sul sito Origin Effects
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964