Dirty Little Secret Red Mod: il plexi-Catalinbread sotto steroidi
di redazione [user #116] - pubblicato il 04 luglio 2019 ore 08:00
L’overdrive ispirato al tono Marshall è in edizione limitata con più gain, nuovo eq e timbro a fuoco per replicare le migliori modifiche dell'universo plexi.
Da oltre un decennio, il Dirty Little Secret rappresenta la rivisitazione Catalinbread dei migliori standard britannici per ciò che riguarda la saturazione valvolare d’annata. Il pedale ha attraversato numerose evoluzioni nel corso degli anni e torna nel 2019 con un’edizione limitata ispirata da vicino al filone delle testate plexi modificate dai fanatici dell’elettronica in cerca di maggior saturazione, equalizzazione versatile e timbriche sempre più definite.
Il Dirty Little Secret Red Mod intende incarnare tutte quelle piccole modifiche che gli appassionati hanno sviluppato sulla base dei circuiti plexi a partire dagli anni ’70 in avanti, racchiuse nella praticità di uno stompbox di piccole dimensioni.
L’overdrive promette maggior gain a disposizione e una pasta rivista sia nella modalità Super Lead sia per la Bass, con medio-bassi più a fuoco per una maggior definizione anche nelle distorsioni più spinte.
Rivisitata è anche la sezione equalizzatrice, con tre bande dal carattere hi-fi, lineare e trasparente pur conservando il carattere originale.
L’interfaccia, ora ospitata da una livrea rossa, resta immutata per un approccio quanto mai tradizionale, con un controllo di volume Master e una manopola Pre-amp con cui dosare la saturazione.
Il Dirty Little Secret Red Mod è un’edizione limitata a soli 100 esemplari e il pedale può essere ordinato da subito - ed esclusivamente - sul sito Catalinbread.