VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Un solo fan ha comprato quasi tutte le chitarre di Dave Mustaine
Un solo fan ha comprato quasi tutte le chitarre di Dave Mustaine
di [user #116] - pubblicato il

La collezione Dean del frontman dei Megadeth è andata in vendita su Reverb: una sola persona le ha acquistate in tempi record. Ecco chi è Keith Gannon.
Nei primi giorni di novembre 2019, quasi 150 lotti tra strumenti e accessori di vario genere appartenuti a Dave Mustaine sono andati in vendita online sul sito statunitense Reverb.
Più di 20 inserzioni contengono chitarre Dean provenienti dalla collezione privata del chitarrista: ad acquistarle, un unico utente.

Tra le chitarre in vendita spiccano esemplari rari come la Signature Holy Grail (numero di serie #1 in un’edizione limitata di 33 pezzi) e la Zero Korina (numero #10 di 50 chitarre prodotte). Tutte sono andate via in un lampo, vendute in pochi minuti dalla messa online.
Nelle ore a seguire, sul web hanno cominciato a circolare teorie sul destino degli strumenti. Alcuni hanno supposto un acquisto di massa da parte di un investitore straniero, altri sono arrivati persino a sospettare che Reverb abbia tenuto le chitarre per sé. Alla fine, la sorte delle Dean è divenuta nota quando Keith Gannon ha fatto coming out, dichiarando pubblicamente di essere praticamente l’unico acquirente di quasi tutti i pezzi.

Un solo fan ha comprato quasi tutte le chitarre di Dave Mustaine

Keith Gannon, fan dei Megadeth proveniente dagli USA ma trapiantato in Inghilterra, è il co-proprietario della sala d’incisione Essex Recording Studios.
In un lungo video di spiegazioni sul canale YouTube del suo studio, Keith racconta di aver maturato esperienza negli acquisti facendo compra-vendita di automobili usate. Quando ha annusato l’affare, ha deciso di mettere a frutto le proprie conoscenze per un progetto originale destinato alla sua attività musicale.

Gli Essex Recording Studios ospiteranno tutti gli strumenti che si è riuscito ad accaparrare (quasi la totalità dell’offerta). Un piccolo museo dedicato a Dean e alla storia dei Megadeth sarà a disposizione dei clienti dello studio che potranno vedere, toccare, usare le chitarre per registrare lì i propri brani.



Come si evince dai commenti al video e dai numerosi “pollici in giù” collezionati su YouTube, Keith si è attirato immediatamente le antipatie di numerosi fan. D’altra parte “così funzionano gli affari” spiega Keith.
Non è da escludere che gli strumenti tornino a fare comparsa in una prossima asta online. “Tutto è in vendita” conclude il collezionista “e i soldi tornano direttamente nello studio per nuovi investimenti. È il nostro modo di lavorare”.
chitarre elettriche curiosità dave mustaine dean
Link utili
Dave Mustaine su Reverb
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
That Sound: Vintage Vault 2023
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964