VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Milano Music Week: gli appuntamenti di sabato 23 novembre
Milano Music Week: gli appuntamenti di sabato 23 novembre
di [user #116] - pubblicato il

La selezione di appuntamenti di sabato 23 novembre, per la settimana interamente dedicata al mondo musicale che coinvolge oltre 250 artisti provenienti da 33 diversi Paesi e 5 continenti, 90 location e circa 300 eventi in città, a comporre un palinsesto ricchissimo di novità e appuntamenti con 117 live, 41 dj set, 125 incontri e workshop di formazione, 2 importanti premi e 6 mostre.

MMW nasce come racconto dell’industria musicale a 360°, ponendo la musica e tutta la sua filiera al centro, attraverso i tanti attori che ne fanno parte, attivi durante l’intero anno, e in questa settimana pronti a raccontarsi e a svelare i propri luoghi del ‘fare musica’ a curiosi e appassionati. Il programma completo.

Gli appuntamenti selezionati per sabato 23 novembre:

Music Show Milano
La grande fiera italiana di strumenti musicali
Vendita. Esposizione. Live show. Workshop. Incontri con alcuni tra i più noti artisti e professionisti della musica. Area mercatino per scambio di strumenti usati. Il 23 e 24 novembre a Palazzo Del Ghiaccio e Frigoriferi Milanesi trovi 12mila metri quadrati di chitarre, bassi, batterie, percussioni, amplificatori, effetti, home studio & recording, accessori da provare e acquistare. Oltre 20 ore nonstop di live show e workshop con alcuni dei più noti e apprezzati musicisti e professionisti della musica. A Music Show Milano puoi provare e acquistare le novità  del mercato e preziosi strumenti da collezione. Trovi stanze isolate acusticamente adibite a sale prova e stand dotati di amplificazione per provare senza fretta gli strumenti esposti. Puoi incontrare musicisti professionisti e VIP, vendere o comprare strumenti usati nel second hand market a disposizione dei visitatori.
Ore 12.00 Palazzo del Ghiaccio e Frigoriferi milanesi, via Piranesi

Laboratori Musicali Yamaha per bambini a Music Show Milano
Gli specialisti del sistema didattico Yamaha vi aspettano il 23 e il 24 novembre a MUSIC SHOW MILANO all’interno del Palazzo del Ghiaccio con un laboratorio di chitarre elettriche. I laboratori saranno dedicati a 3 fasce d’età: da 8 a 10 anni, da 10 a 13 anni e da 13 anni in su.
I bambini e i ragazzi  toccheranno con mano il piacere di fare musica insieme: Yamaha ha sviluppato un approccio alla musica specifico ed adeguato ad ogni fascia d’età, utilizzando contenuti didattici, modalità di comunicazione e materiali mirati ed efficaci.
La qualità  del metodo, dei materiali e dei supporti didattici vi sorprenderanno! I risultati saranno immediati e tangibili. Divertimento assicurato!
Il laboratorio ha una durata di circa 40 minuti. E’ gratuito su prenotazione.

Gianna Nannini | MMW incontra
Dietro ogni opera musicale c’è una storia, per un artista ogni canzone è un pezzo della propria vita e quando si finisce di lavorare a un disco nuovo non si vede l’ora di poterlo raccontare al pubblico. Anche in questa edizione Milano Music Week offre la possibilità di incontrare da vicino artisti Italiani e internazionali per sentirli parlare della loro musica negli appuntamenti di “Milano Music Week Incontra”.
Ore 15, Terrazza Martina, Piazza Diaz

Gli spazi della musica a Milano
Perché Milano diventi una città della Musica…
Milano città della Musica, che può essere all’avanguardia anche negli spazi per la Musica. Locali che aprono, locali che chiudono: c’è una lunga storia, ricca di eventi. Spazi per la Musica, a Milano, grandi, medi e piccoli. Desideriamo parlare di questo argomento.
Ore 17.00, Palazzina Appiani, Viale G. Byron, 2
 
Link utili
SHG Music Show Milano
MilanoMusic Week
Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Manuale di sopravvivenza digitale
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964