VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Quattro 7-corde da Solar per la fascia media
Quattro 7-corde da Solar per la fascia media
di [user #116] - pubblicato il

Double-cut, V-shape e violente simil-Explorer ampliano l’offerta Solar Guitars per gli amanti delle sette corde, con un occhio di riguardo per il prezzo.
Solar Guitars, il brand chitarristico ideato da Ola Englund, amplia il catalogo con quattro modelli a sette corde prestando attenzione al rapporto qualità/prezzo.
I modelli riprendono i canoni di casa con shape aggressivi e finiture minacciose: a eccezione della 1.7 in cui legni esotici traspaiono sotto le colorazioni satinate, tutti gli strumenti vengono offerti a prezzi a tre cifre al fine di risultare accessibili a studenti e semplici appassionati.

Quattro 7-corde da Solar per la fascia media

V-shape di casa, la V2.7C in Carbon Black Matte adotta un body in mogano con costruzione neck thru e vi abbina una tastiera in ebano. 24 tasti di tipo super jumbo siedono su un raggio di curvatura da 15,74 pollici e costellano un diapason da 25,5 pollici per una suonabilità moderna e un sound sempre incisivo, anche sulle note più basse e durante l’uso di distorsioni spinte.
L’elettronica sostiene il tutto con una coppia di humbucker Duncan Solar miscelabili con un selettore a tre posizioni e regolabili per tono e volume master.

La E2.7C richiama le forme di una classica Explorer estremizzate dalla vocazione metal dello strumento. Mentre la V preferisce un ponte fisso con corde passanti attraverso il corpo, la E adotta uno stoptail in metallo, tutto nero come il resto dell’hardware fornito.
Materiali, diapason e raggio restano invariati, mentre il numero di tasti scende a 22 per un approccio più tradizionale.

Le forme super-Strat della collezione A si prestano alla sette corde con il modello A2.7W, in finitura White Matte valorizzata dalla presenza di una tastiera in acero su un manico dello stesso legno.
Il body resta in mogano, mentre il diapason si allunga fino a raggiungere 26,5 pollici allo scopo di offrire una risposta asciutta e una buona tensione delle corde anche con le accordature più ribassate.
Il ponte diventa un hardtail in pezzo unico e i tasti tornano a essere 24, mentre resta invariata la dotazione elettronica, con la differenza di un selettore di tipo blade a cinque posizioni contro le sole tre dei modelli precedenti.

L’asticella si alza per sforare di poco il migliaio di euro con il modello A1.7TBR e la variante A1.7FR FB, rispettivamente in finitura Trans Blood Red Matte con ponte Evertune su top in frassino e in colorazione Flame Trans Black Matte con ponte Floyd Rose su top in acero fiammato.

Tutti gli strumenti possono essere acquistati unicamente attraverso il sito ufficiale dell’azienda e sono disponibili entro la fine di dicembre.

a1.7frfb a1.7tbr a2.7w chitarre elettriche e2.7c ola englund solar v2.7c
Link utili
V2.7C sul sito Solar
A1.7TBR sul sito Solar
A1.7FR FB sul sito Solar
A2.7W sul sito Solar
E2.7C sul sito Solar
Mostra commenti     0
Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964