VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Le nuove distribuzioni Gold Music
Le nuove distribuzioni Gold Music
di [user #116] - pubblicato il

Gold Music ha annunciato la distribuzione sul territorio italiano dei marchi: Engl, Warwick e Framus.

L'amplificazione per chitarra ha una lunga storia scritta da grandi idee e nomi che hanno avuto la capacità di evolversi in un mercato in costante equilibrio fra tradizionalismo e necessità di innovazione.
La tedesca Engl, tra i maggiori produttori mondiali di amplificatori a valvole e casse è presente dagli anni '80 sui palchi rock e metal più importanti del pianeta. Grazie alla capacità di diventare uno standard trasversale su stili e tendenze il marchio è stato di supporto ad artisti di estrazioni diverse: da Ritchie Blackmore dei Deep Purple e Rainbow, a Dodi Battaglia dei Pooh, da Cesareo degli Elio e le Storie Tese fino al metal più estremo di Gary Holt degli Slayer, Marty Friedman e Glenn Tipton dei Judas Priest.

Da Gold Music hanno fatto sapere: “Da fan sfegatati degli ampli del marchio tedesco, siamo estremamente orgogliosi di annunciare la distribuzione esclusiva per l'Italia di Engl, che entra a fare parte della nostra divisione rock!”

Jurgen Gimpel, Managing Director di Engl ha detto “Ho la certezza di aver trovato in Gold Music un partner solido ed estremamente competente per il mercato italiano!”

Le nuove distribuzioni Gold Music

La storia di Warwick affonda le proprie radici nelle ceneri che la seconda guerra mondiale ha lasciato in Germania. E' l'inizio del 1946 e Fred Wilfer dà vita ad un'azienda dedicata alla costruzione di strumenti musicali. Trainato dalla Beatles mania il mercato degli strumenti elettrici prende il sopravvento ma la chiusura degli stabilimenti, negli anni '70, relega all'oblio quanto costruito dai Wilfer.
Nel 1982 Hans-Peter Wilfer, figlio di Fred, riprende in mano le redini dell'azienda di famiglia e dà vita al marchio Warwick. La produzione iniziale è di soli tre modelli di basso, ma il livello manifatturiero eccelso e il know-how della tradizione familiare permettono al marchio di diventare uno dei riferimenti assoluti, quando si parla di basso elettrico. Da oltre trent'anni i bassi Warwick sono nelle mani dei più grandi artisti della musica moderna, da Robert Truillo dei Metallica a Victor Wooten a Stu Hamm, da Rex Brown dei Pantera ad Adam Clayton degli U2 fino a migliaia di appassionati in tutto il pianeta,

"E' con incontenibile entusiasmo che annunciamo la distribuzione esclusiva di Warwick sul mercato italiano, nome da sempre nell'immaginario di chi, come noi, ha la passione per la musica e gli strumenti musicali. Il marchio Warwick andrà ad arrichire la nostra divisione Rock". Gold Music

Florence Wilfer, Sales manager di Warwick ha detto: “Sono entusiasta della distribuzione Gold Music per il marchio Warwick: penso sia il partner giusto per lavorare sui nostri prodotti in Italia e non vediamo l'ora di cominciare!”

Le nuove distribuzioni Gold Music

Il tedesco Framus è stato uno dei marchi più importanti del mercato delle chitarre elettriche fra il secondo dopoguerra e la fine degli anni '70 quando l'azienda chiude per bancarotta.
Il marchio sarà poi riportato in vita da Hans-Peter Wilfer, figlio del fondatore, che trainato dal successo della sua Warwick, decide di restituire a Framus lo status che gli spetta, con prodotti sempre più innovativi e performanti, dedicati al chitarrista moderno.
Vera forza di Framus è sempre stata la capacità di collaborare con i più grandi artisti di ogni epoca, da Attila Zoeller, probabilmente il più famoso chitarrista jazz del tempo, fino a John Lennon e Bill Wyman, bassista dei Rolling Stones, che ne hanno consacrato la fama durante la Beat Wave.

"Siamo estremamente orgogliosi di annunciare la distribuzione esclusiva di Framus in Italia, certi di poter fare la nostra parte per scrivere un nuovo capitolo della storia del Marchio. Framus andrà ad arrichire la nostra divisione Rock". Gold Music.

“Ritengo Gold Music il referente ideale in Italia per un marchio come Framus. Le idee messe in campo sono tante e siamo impazienti di cominciare a lavorare!” Florence Wilfer - FRAMUS Sales Manager.

Le nuove distribuzioni Gold Music
amplificatori bassi chitarre engl framus gold music warwick
Link utili
Il sito di Gold Music
Il sito di Engl
Il sito di Warwick
Il sito di Framus

Nascondi commenti     0
Loggati per commentare

Al momento non è presente nessun commento
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e sistemi adottati per migliorarne il rendimento
Viaggio nel setup di Alberto Radius
L’anello di congiunzione tra JTM45 e Bluesbreaker in video dal museo Marshall
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964