CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS BIBLIOTECA
Yamaha YC61: l’organo con drawbar nel nuovo millennio
Yamaha YC61: l’organo con drawbar nel nuovo millennio
di [user #116] - pubblicato il

Lo YC61 è il primo organo Yamaha con drawbar. La tecnologia VCM ricrea i classici del genere e la tecnologia dà vita a uno stage piano potente e flessibile.
La tastiera YC61 segna un’importante “prima” per Yamaha. Il modello rappresenta il primo organo con drawbar del produttore nipponico, che per l’occasione ha messo a frutto le più moderne tecnologie e la sua sconfinata esperienza nel campo delle tastiere al fine di dare vita a uno stage piano moderno e flessibile, caratterizzato da portabilità, sound e consistenza.

Vera e propria tastiera da palco per organisti, la YC61 dispone di nove drawbar con indicatori LED dal colore personalizzabile per avere sempre sott’occhio le differenze tra i range alti e bassi e per gestire la modalità split come se fosse presente un set aggiuntivo di drawbar virtuali con cui accedere a più sonorità e flessibilità d’uso senza rinunciare alla compattezza dell’insieme.

Yamaha YC61: l’organo con drawbar nel nuovo millennio

All’interno, la tecnologia VCM (Virtual Circuitry Modeling) applicata al mondo dell’organo con drawbar fisiche rende possibile una risposta e delle sonorità fedeli al mondo dei pianoforti elettro-acustici e della sintesi FM.
Il circuito è in grado di racchiudere sonorità genuine da tonewheel in uno stage piano pratico da usare, completo di Rotary Speaker ed effetti, tutti pensati per una qualità senza compromessi andando a ricreare in ambiente virtuale il comportamento dei componenti analogici originali per un feeling e un sound quanto mai naturali.

La tastiera waterfall keyboard appositamente ridisegnata offre una sensibilità al tocco realistica e reattiva, del tutto paragonabile all’approccio che si avrebbe con un organo tradizionale.



La YC61 dispone inoltre di connettività completa e aggiornata. Grazie all’interfaccia audio stereofonica integrata con porta USB per il collegamento a computer e dispositivi iOS, con un singolo cavo il musicista può registrare il suono, integrare una DAW o gestire controlli MIDI.

Sul sito Yamaha, la YC61 è raccontata più nel dettaglio a questo link. Mentre leggete queste righe, il mondo si prepara a incontrarla per la prima volta in occasione del Namm 2020 di Los Angeles.
namm show 2020 organi hammond / cloni tastiere ultime dal mercato yamaha yc61
ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Dal 1997 ACCORDO mette gratuitamente a disposizione di chi fa musica contenuti di qualità altissima. Per produrli occorrono competenze e lavoro, con costi che la pubblicità fatica a coprire, soprattutto in questo periodo di difficoltà per l'economia.
Per questo ti chiediamo una donazione, anche piccola, per aiutarci a mantenere gli standard di qualità che i musicisti italiani si aspettano da ACCORDO.

DONA ADESSO!
Link utili
YC61 sul sito Yamaha
Mostra commenti     0
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Yamaha THR100H Dual
Altro da leggere
SolidGoldFX NU-33: modulazioni da vinile in scatola
Jackson mostra in video le Wildcard Limited Edition
Wampler Belle: l’altro overdrive verde
Tweed e Plex 55: ampli in miniatura da Foxgear
Scopriamo insieme le Fender American Professional II
Vox Valvenergy: overdrive nano-valvolari
Seguici anche su:
Altro da leggere
La musica ha bisogno di te
10 frasi da non dire al fonico
Perché la buca a effe ha questa forma?
Il toro, l'orso e la chitarra in tempi di pandemia
Trovate chitarre rubate per 150mila euro (tra cui la Gibson di Elvis):...
Vendita record per la giapponese senza nome di Jimi Hendrix
Slingerland Songster 401 e Audiovox by Tutmarc: le prime chitarre elet...
The Ranch: pedale eco-friendly da Collision Devices
Musica live e distanziamento in epoca Covid-19
La Gold-Leaf Strat di Prince all’asta
Il Boss DS1 di Kurt Cobain venduto all'asta
Venduta la Martin di Kurt Cobain: è la chitarra più costosa al mondo...
Il mercato boicotta Fulltone
Accordo Box in partenza!
Fender licenzia John Cruz per un post violento [aggiornato]




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964